Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner batte Zhang e vola in finale all’ATP Halle

Sinner batte Zhang e vola in finale all’ATP Halle





La fatica non sembra farsi sentire sulle gambe di Jannik Sinner che ad Halle prosegue diretto la propria corsa e si aggiudica la finale dell’ATP 500 tedesco.

Il 22enne di Sesto Pusteria ha sconfitto per 6-4 7-6 il cinese Zhang Zhizhen garantendosi così la sfida per il titolo con il polacco Hubert Hurkacz con cui è arrivato ai quarti in doppio.




nizio equilibrato per Sinner che, nonostante qualche problemino sul dritto, risponde comunque subito a Zhang presentandosi nel migliore dei modi al terzo game. Il serve and volley è fatale per il cinese che si ritrova sul 40-40 costringendo l’asiatico a tirar fuori due ace per mantenere il servizio.

Con il passare del tempo l’altoatesino si trova sempre più a proprio agio con il servizio costringendo piuttosto Zhang a fare qualche passo in avanti che gli costa caro e lo costringe al settimo game a rispondere sul 15-30 per evitare il break. Ciò non si ripete due momenti dopo quando Sinner stavolta strappa la battuta e prende il punto per 6-4.





Grande equilibrio nel secondo set con il bolzanino che fatica soltanto nel terzo game trovandosi sotto 15-30 grazie a un ritrovato Zhang che cerca di tenere aperto il gioco prima di subire nuovamente l’onta dell’azzurro al servizio.

L’azzurro patisce ancora una volta come accaduto contro Struff dovendosi sempre affidare alla precisione della battuta, anche se è necessario appoggiarsi sulla seconda.

Una situazione che porta a concedere il primo break a Zhang nel momento più complicato, quando l’asiatico può chiudere il set. Il numero 1 al mondo rimette però le cose subito tutto a posto andando così al tie-break.

Stavolta il momento decisivo è però a favore dell’alto-atesino che prende subito un mini-break andando sul 3-0 complice le risposte forzate di Zhang. Il cinese deve dare il tutto per tutto, annullando soltanto un solo match point prima di capitolare per 7-6 e permettere a Sinner di giocarsi il titolo contro Hubert Hurkacz.



Dove vederla Sinner Zhang in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Zhizhen Zhang in streaming live su Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Halle, è in programma 22.06.2024 alle 15:00.