Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner-Zhang 6-4, 7-6: ATP Halle

Sinner-Zhang 6-4, 7-6: ATP Halle





Per la prima volta in carriera Jannik Sinner è in finale in un torneo sull’erba. L’azzurro ha battuto in due set il cinese Zhizhen Zhang: 6-4, 7-6(3) il punteggio finale in un’ora e 39 minuti di gioco.

Un match tutt’altro che facile per Jannik che nel secondo set ha dovuto annullare anche un set point. Alla quarta finale dell’anno, Sinner diventa il 12° giocatore a raggiungere la finale del primo torneo giocato da n. 1 al mondo. L’avversario (domani ore 14) sarà Hubert Hurkacz, amico e compagno di doppio questa settimana dell’azzurro.




Contro il cinese Zhizhen Zhang si assiste a un incontro equilibrato dove dominano i servizi. L’altoatesino non riesce a procurarsi occasioni per la solidità alla battuta del n. 42 del mondo ma sul 4-4 si porta 30-40 sul servizio dell’avversario e alla prima occasione strappa il break, facendo tesoro delle tante situazioni sprecate ieri contro Struff. Può così chiudere comodamente il primo set 6-4.

Nel secondo parziale torna l’equilibrio. Il cinese mantiene ottime percentuali alla battuta dopo aver chiuso il primo set con l’80% di punti sulla prima, e l’altoatesino non riesce a trovare le risposte per fare breccia.

Zhang prova anche ad accelerare per mettere in difficoltà il n.1 del mondo, che però risponde con variazioni e vincenti. Sul 4-4 Sinner prova a ripetere l’exploit del primo set, attaccando Zhang e portandosi 40-40, ma il cinese stavolta non si fa sorprendere, resta solido alla battuta e non concede palle break.




Sul 6-5 il n. 42 del mondo si procura anche una palla break, ma Sinner l’annulla e porta il set al tie-break. Qui l’altoatesino parte subito forte strappando il primo punto sul servizio dell’avversario, si porta 5-2, strappa di nuovo un mini-break e chiude 7-3.

In finale incontrerà il polacco Hubert Hurkacz, numero 9 del mondo, che ha battuto il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del ranking Atp e testa di serie numero 2, con il punteggio di 7-6 (7-2), 6-4 in un’ora e 35 minuti di gioco.



Dove vederla Sinner Zhang in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Zhizhen Zhang in streaming live su Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Halle, è in programma 22.06.2024 alle 15:00.