Sinner batte Struff e conquista le semifinali all’ATP 500 di Halle
Jannik Sinner guadagna le semifinali a Halle battendo il veterano tedesco Jan Lennaed Struff in tre set. Solida la prestazione dell’altoatesino nel primo set: dopo un inizio equilibrato dominato dai servizi, alza il livello nel sesto gioco sul 3-2 e si procura quattro palle break prima di bucare definitivamente la resistenza dell’avversario e volare 4-2.
Dopo aver confermato il vantaggio sul suo servizio, Sinner sul 5-2 aggredisce ancora il tedesco e strappa il break alla terza occasione chiudendo il set 6-2.
Arriva addirittura la prima palla break al sesto game con Sinner che commette due doppi falli consecutivi e rischia di soccombere, salvandosi ancora una volta con la freddezza che lo contraddistingue.
L’inerzia del match è però cambiata, il numero 1 al mondo deve cercare di rimanere in partita a dispetto di un avversario in grande forma e che sembra volare sul campo di casa.
Quando però Sinner riesce finalmente a rispondere, sa fare male arrivando nuovamente vicino al break ottenendo due palle a favore. Messo con le spalle al muro, Struff rischia ancora una volta il tutto per tutto nuovamente ha ragione andando sul 5-4.
Gli equilibri a quel punto non cambiano più, il tedesco è sempre una sentenza quando tocca battere, l’azzurro deve puntare sulla seconda. Al tie-break stavolta è a favore del leader della classifica ATP che prende il mini-break e va sul 3-0.
Struff prova a farsi sotto, ma con una volée vicina alla rete Sinner chiude tutto costringendo l’avversario ad allungarsi inutilmente. La demi-volée sbagliata dal tedesco è la palla decisiva per il set che finisce sul 7-6 e permette a Sinner di chiudere una sfida lunga oltre due ore.
Dove vederla Sinner Struff in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Struff in streaming live su Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Halle, è in programma 21.06.2024 alle 15:00.