Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Swiatek batte Paolini e conquista il quarto Roland Garros in carriera

Swiatek batte Paolini e conquista il quarto Roland Garros in carriera





Quando si gioca a Parigi, specialmente sulla terra rossa, Iga Swiatek è imbattibile. La 23enne polacca ha confermato la propria fama nella finale del Roland Garros sconfiggendo per 6-2 6-1 Jasmine Paolini, alla prima finale di Slam in carriera.

La 28enne lucchese ha provato a tenere botta a inizio match prima di cedere alla numero 1 al mondo che si è aggiudicata il quarto trofeo nelle ultime cinque edizioni.




Nonostante la fama che accompagna la fuoriclasse polacca, soprattutto sulla terra rossa, la 28enne lucchese prova a metter in difficoltà l’avversaria subendo sì i colpi sul dritto, ma al tempo stesso rispondendo con il rovescio e causando una serie di errori gratuiti che le hanno consegnato il punto nel suo turno di servizio.

Costringendo Swiatek ad arretrare sin sulla linea di fondo, Paolini a quel punto mette a segno uno smasch molto corto sbagliato dalla numero 1 al mondo che poco dopo colpisce male la palla e la spedisce oltre la riga concedendo il break all’azzurra. In un batter d’occhio il match cambia e la 23enne di Varsavia accelera riprendendosi il break a zero, ma soprattutto mettendo a segno quattro game consecutivi.




Inutile i tentativi dell’azzurra di aggredire la palla dell’avversaria così come di provar ad allungare lo scambio, cadendo sotto i colpi di Swiatek che colpisce soprattutto di lungo linea dal fondo. Paolini perde anche lucidità alla battuta incappando anche in un doppio fallo prima di concedere il punto del 6-2.



Dove vederla Paolini Swiatek in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jasmine Paolini Iga Swiatek in streaming live su Eurosport.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Roland Garros, è in programma 08.06.2024 alle 15:00.