Paolini-Swiatek 6-2 6-1: finale del Roland Garros
Iga Swiatek conquista il quarto Roland Garros in carriera battendo Jasmine Paolini con lo score di 6-2, 6-1 in poco più di un’ora di gioco. Applausi per Jasmine che, alla prima finale Slam in carriera, ha lottato, ma ha dovuto fare i conti con la dominatrice assoluta su questa superficie, alla 19esima vittoria consecutiva e al terzo titolo di fila dopo Madrid e Roma. Resta un torneo meraviglioso di Paolini che ormai non è soltanto una rivelazione: la toscana da lunedì sarà n. 7 al mondo.
La reazione è soltanto tiepida nel secondo set con la leader del circuito WTA che mantiene alta il ritmo di gioco muovendosi spesso sulle gambe e angolando particolarmente i colpi, non lasciando nulla al caso soprattutto quando tocca a lei battere. Paolini prova ad avvicinarsi, aggredire la palla, ma al tempo stesso sbagliando e perdendo così anche l’unica occasione per mantenere il servizio prima di subire l’immediato break.
Prima di chiudere la sfida c’è tempo ancora per un punto per il talento tricolore che tiene il servizio dopo diversi turni di battuta prima di esser sconfitta per 6-1 concentrandosi ora sulla finale di doppio con Sara Errani in programma nella mattinata di domenica 9 giugno e che la vedrà affrontare la statunitense Coco Gauff e la ceca Kateřina Siniaková.
Dove vederla Paolini Swiatek in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jasmine Paolini Iga Swiatek in streaming live su Eurosport.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Roland Garros, è in programma 08.06.2024 alle 15:00.