Sinner-Tsitsipas 6-4, 3-6, 6-4: ATP Monte-Carlo
Seconda sconfitta stagionale per Jannik Sinner, che cede in semifinale a Monte-Carlo a Stefanos Tsitsipas, n. 12 al mondo, due volte campione nel Principato. 6-4, 3-6, 6-4 i parziali per il greco, con l’azzurro condizionato da problemi fisici nel finale di partita e anche da una chiamata errata del giudice.
Momenti di preoccupazione quando Sinner sul 4-3 chiede il fisioterapista per un problema al ginocchio. Torna in campo senza fasciature ma deve fronteggiare il ritorno del greco che si porta 0-30, poi approfitta di una stecca di Sinner per conquistare due palle break sul 15-40.
Sinner inizia un lungo scambio da fondo e alla fine costringe il greco all’errore, ma deve fronteggiare altre due palle break ai vantaggi, e sulla seconda deve cedere il servizio: 4-4.
Ora l’inerzia dell’incontro è a favore del greco, con Sinner che nel cambio di campo si fa controllare ancora dal fisioterapista, accusando anche probabilmente un problema di crampi. Tsitsipas si porta 15-40 con una sventagliata di dritto procurandosi due match point.
Basta il primo: un errore di Sinner manda il greco in finale dove affronterà il vincitore tra Djokovic e Ruud.
Dove vederla Sinner Tsitsipas in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Tsitsipas in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Monte-carlo, è in programma 14.04.2024 alle 13:30.