Sinner-Struff 6-4, 6-2: ATP Monte-Carlo
Si dice che Jannik Sinner non sembra aver cambiato terreno passando da Miami a Monte Carlo e la conferma è arrivata proprio negli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 monegasco dove l’azzurro non ha brillato per fantasia, ma si è imposto per 6-4 6-2 contro il tedesco Jan-Lennard Struff.
Trovandosi di fronte un avversario molto costante nel gioco e soprattutto pronto a forzare nei colpi, il 22enne di Sesto Pusteria ha conquistato l’accesso ai quarti di finale in poco più di un’ora di match.
Il ritmo alto non ha favorito però Sinner che si è trovato di fronte un avversario tosto che lo ha portato a commettere una serie di errori da fondo campo tanto da consentire al tedesco di rispondere e riprendersi così il break che lo ha condotti in perfetta parità sul 2-2.
La partita ha quindi preso un andamento normale con i due che hanno mantenuto il turno di battuta sino al 4-4 quando Sinner ha accelerato costringendo l’avversario a spedire fuori campo la palla e volare sul 5-4, fondamentale per conquistare il primo set.
Nonostante qualche gentile concessione offerta allo sfidante, il talento tricolore è apparso in totale controllo sfruttando soprattutto una serie di doppi falli da parte di Struff che stavolta non ha potuto far nulla per evitare il doppio break e lasciare così il successo all’italiano.
Dove vederla Sinner Struff in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Jan-Lennard Struff in streaming live su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Monte-Carlo, è in programma 11.04.2024 alle 12:30*.