Sinner vince in rimonta 5-7, 7-5, 6-1 contro Griekspoor
Vittoria sofferta per Sinner che raggiunge gli ottavi di finale dopo una lotta di 2 ore e 23 minuti contro Tallon Griekspoor, piegato al terzo set. Una prestazione dal doppio volto per l’azzurro: in chiaroscuro nella prima parte, ottima alla ripartenza dopo 50 minuti di interruzione per pioggia.
Sinner centra così gli ottavi di un Masters 1000 per la 19esima volta in carriera: lo attende O’Connell o Damm.
Un primo set giocato punto a punto e un secondo set dominato. Lorenzo Musetti avanza così al terzo turno dei Miami Open, un Masters 1000 che non lo vedeva vincente a queste latitudini da tre anni, eliminando in due parziali Roman Safiullin: 7-5, 6-1 il punteggio finale dopo 1h32′.
Il primo set è un’autentica battaglia, che inizia col russo che strappa il servizio all’azzurro e si porta in vantaggio. Musetti risponde e restituisce il colpo, poi si porta sul 3-2 dopo cinque game lunghissimi.
Il gioco resta molto equilibrato, come ci si attendeva da due tennisti che non stanno vivendo il loro miglior momento dopo i momenti di gioia dell’anno scorso, e si susseguono dei continui cambiamenti di fronte. Musetti è bravo a portarsi sul 6-5, ma la strada sembra indirizzata verso il tiebreak quando Safiullin vola sul 40-0 nel dodicesimo game.
Qui il russo osa troppo e si fa del male da solo: un doppio fallo, un errore marchiano a rete e un grande dritto di Musetti riportano i giochi sul 40-40. Sono gli errori di Safiullin a chiudere il set dopo 1h06′: lo vince il toscano col punteggio di 7-5.
Nel secondo parziale tutti si attendono la reazione del rivale, che invece affonda completamente dopo aver subito il break del 3-1. Moltissimi errori a rete e un rovescio mai vincente condannano Safiullin, con la crescita di Musetti che fa il resto: un secondo set “espresso” chiude i giochi dopo 1h32′ di gioco col punteggio di 7-5, 6-1.
Ora per Muso la sfida a Ben Shelton (16), che ha eliminato lo spagnolo Landaluce (wild card) col punteggio di 6-3, 6-4: i due si sono affrontati l’anno scorso sull’erba del Queen’s, con la vittoria del toscano (6-4, 4-6, 6-4).
Dove vederla Sinner Griekspoor in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Griekspoor in streaming live e on demand su Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Miami, è in programma 24.03.2024 alle 20:00.