Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner batte Griekspoor e torna in finale Atp Rotterdam

Sinner batte Griekspoor e torna in finale Atp Rotterdam





Jannik Sinner trionfa nuovamente nella finale dell’Atp 500 di Rotterdam, raggiungendo la top-3 del ranking mondiale grazie a questa vittoria. L’altoatesino, numero uno del seeding, ha sconfitto il padrone di casa Tallon Griekspoor con un netto 6-2, 6-4 in 1h21′ di gioco.

Il match è stato sotto il controllo di Jannik, che ha dominato il primo set e gestito la reazione del suo avversario nel secondo. Ora si prepara a sfidare De Minaur (5), che ha eliminato Dimitrov (6).




Jannik Sinner trionfa nuovamente nella finale dell’Atp 500 di Rotterdam, raggiungendo la top-3 del ranking mondiale grazie a questa vittoria. L’altoatesino, numero uno del seeding, ha sconfitto il padrone di casa Tallon Griekspoor con un netto 6-2, 6-4 in 1h21′ di gioco. Il match è stato sotto il controllo di Jannik, che ha dominato il primo set e gestito la reazione del suo avversario nel secondo. Ora si prepara a sfidare De Minaur (5), che ha eliminato Dimitrov (6).

L’oranje resiste sul 5-2, poi Sinner la chiude: è 6-2 in 34′ di gioco. Decisamente più equilibrato il secondo set, dove il rivale dell’altoatesino sa di dover dare tutto per evitare la sconfitta davanti al suo pubblico. Griekspoor si porta sul 2-1 e resiste alla rimonta di Sinner, che piazza l’allungo decisivo quando arriva sul 5-4 sfruttando al meglio le palle nuove. A questo punto l’azzurro serve per il match e, dopo essersi fatto riprendere sul 30-30, la chiude col servizio.




Il suo sfidante per il titolo sarà Alex de Minaur, testa di serie numero 5 del seeding, che ha dominato a sua volta il penultimo atto. L’australiano ha sconfitto Dimitrov (6) col punteggio di 6-4, 6-3, confermandosi in grande forma dopo aver eliminato Rublev (2) nei quarti.

In attesa del titolo, Sinner festeggia così il numero 3 della classifica Atp conquistato a scapito di Medvedev. Nessun italiano si era mai issato così in alto, se non Nicola Pietrangeli, che in epoca antecomputer era stato terzo giocatore del mondo a fine 1959 e a fine 1960.



Dove vederla Sinner Griekspoor in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Griekspoor in streaming live e on demand su Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Rotterdam, è in programma 17.02.2024 alle 19:30.