Sinner-Shelton 6-2, 3-6, 6-7 ATP Shanghai
L’esame Shelton si rivela fatale per Jannik Sinner. L’azzurro esce di scena negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai, battuto dal 21enne statunitense con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-6 in 2 ore e 30 minuti di gioco. Dopo un primo set dominato, Sinner ha fatto i conti con le qualità di Shelton, salito esponenzialmente di colpi nel secondo set.
Il mancino di Atlanta ha avuto otto palle break non convertite nel terzo parziale, chiuso poi al tie break in cui Sinner ha recuperato da 0-4 a 5-4, ma ha faticato a mettere la prima nel momento decisivo.
Resta comunque uno swing asiatico positivo per Sinner che ha vinto l’ATP 500 di Pechino, si è qualificato aritmeticamente per le Nitto ATP Finals di Torino e ha raggiunto la quarta posizione del ranking ATP.
Con un game chiuso ai vantaggi Ben Shelton vince il secondo set con il punteggio di 6-3 in 43 minuti. Lo statunitense è salito di livello con il servizio (dal 52% al 75% di prime in campo) e, contestualmente, ha approfittato del calo di Jannik che nel quarto game ha commesso quattro errori consecutivi, perdendo il servizio. Un break decisivo che porta il match al terzo set.
Sinner chiude il primo set in appena 32 minuti con lo score di 6-2. Un parziale perfetto di Jannik che, sotto lo sguardo di Carlos Alcaraz, ha giocato un tennis di altissimo livello, strappando due volte il servizio a Shelton che ha faticato molto, con solo il 54% di prime in campo e tre doppi falli commessi.
nizia bene il match per Sinner che strappa subito il servizio a Shelton. L’americano fatica a mettere la prima (solo 33% nel primo game) e deve fare i conti con le ottime risposte di Jannik che sul 30-40 approfitta di un disastroso serve and volley dell’avversario.
Dove vederla Sinner Shelton in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Ben Shelton in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Shanghai, è in programma 10.10.2023 alle 12:30.