Pioli: Stiamo buttando via situazioni
Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Milan TV al termine della partita pareggiata per 1-1 contro la Cremonese: “Il risultato è deludente, non è quello che volevamo e cercavamo.
Peccato perché stiamo buttando via delle situazioni che ci devono vedere più attenti. Dopo un buonissimo primo tempo, nel secondo tempo ci siamo allungati e innervositi e non abbiamo più giocato da squadra”.
u cosa può migliorare il Milan?
“La squadra può migliorare in fase realizzativa. Siamo arrivati in area tantissime volte, ma poi non siamo andati in vantaggio, anche in altre partite. Dopo si è complicata e abbiamo fatto più fatica”.
Come si poteva risolvere il match?
“Credo che nel primo tempo la squadra ha fatto una buonissima partita, ma se non si riesce a sbloccare queste partite diventano complicate. Nel secondo tempo abbiamo perso lucidità e precisione, pensando individualmente e non più da squadra. Questo non ci ha favorito.
Nel primo tempo dovevamo cercare di più la profondità. Non è vero che la Cremonese ci ha aspettato bassi. Nelle situazioni vicino l’area di rigore c’è mancata la precisione, ma non le posizioni per impensierire una difesa così chiusa e compatta”.