Fiorentina-Sampdoria 5-0: Manita viola che domina la partita
Tutto facile per la Fiorentina che batte nettamente la Samp, sempre più in fondo alla classifica. Apre le marcature Castrovilli nel finale di primo tempo, tornando alla rete in A 494 giorni dopo l’ultima volta. Nella ripresa la squadra di Italiano domina e dilaga coi gol di Dodô, Duncan, Kouamé e Terzic. Fiorentina attualmente ottava in classifica. Samp sempre a -10 dalla salvezza.
Gaetano Castrovilli ha trovato la via della rete in un match di Serie A per la prima volta dopo 494 giorni (Verona-Fiorentina 1-1 del 22 dicembre 2021).
Solamente Khvicha Kvaratskhelia (14) ha fornito più assist di Cristiano Biraghi tra i giocatori di Serie A contando tutte le competizioni 2022/23 (11).
Il 5-0 con il quale i toscani hanno deliziato il loro pubblico ritrae perfettamente il loro gioco, sempre alla ricerca della giocata decisiva dalla metà campo in su. E dire che c’è voluto un tempo intero affinché Gaetano Castrovilli trovasse il gol che sbloccava il risultato. E come lo sbloccava: una botta al volo di destro su assist di capitan Biraghi che rompeva la resistenza avversaria e apriva alla manifestazione di gioia del Franchi.
Nella ripresa i viola dilagavano, segnando prima con Dodo e poi Duncan intorno alla metà del periodo. Il quarto gol di Kouamé tagliava le gambe agli uomini di Stankovic, mentre in extremis il centro del difensore Terzic chiudeva i conti. Un 5-0 netto che mette i blucerchiati con le spalle al muro e li condanna praticamente alla retrocessione.
Dove vederla Fiorentina Sampdoria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Sampdoria in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 30.04.2023 alle 18:00.