Fiorentina in finale di Coppa Italia 0-0 Cremonese
Una finale meritata e un’annata che si arricchisce di interesse per la Fiorentina che già qualificata per le semifinali di Europa League, giocherà contro l’Inter per aggiudicarsi la coppa nazionale. Bastava difendere il 2-0 maturato allo Zini con la Cremonese per passare il turno e la Fiorentina ha impattato 0-0 con la Cremonese al Franchi al termine di una gara fatta di dominio e grande attenzione.
Nel primo tempo, la Fiorentina gestisce il match e va vicina al vantaggio con Milenkovic e Cabral. Cremonese mai pericolosa. Nella ripresa, la squadra di Ballardini si fa più arrembante e si rende pericolosa con Dessers e Pickel. Nico Gonzalez sfiora il vantaggio per i viola che controllano fino al 90′ senza problemi e possono festeggiare per la conquista di un traguardo molto prezioso.
E’ Inter-Fiorentina la finale di Coppa Italia 2023 che si giocherà il 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Dopo il 2-0 dell’andata, al Franchi la Viola pareggia 0-0 con la Cremonese e torna in finale della coppa nazionale a distanza di 9 anni e va alla caccia di un trofeo che manca dalla bellezza di 22 anni.
Gara con pochissime emozioni quella di ritorno, con la squadra di Italiano che gestisce senza mai soffrire il doppio vantaggio di Cremona e quella di Ballardini che non ha la forza per fare un’altra impresa dopo le eliminazioni di Napoli e Roma.
Dove vederla Fiorentina Cremonese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Cremonese in streaming live e on demand Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Coppa Italia, è in programma 23.01.2023 alle 18:30.