Venezia successo salvezza a Ternana
Trionfa il Venezia, che batte la Ternana con un sonoro 4-1. Arrembante l’inizio partita dei lagunari, che collezionano calci d’angolo e sfiorano il gol con il sinistro di Tessmann. Gli umbri soffrono e ripartono: Partipilo ha una grande occasione di testa, ma Joronen respinge.
La chance più grossa del match però ce l’ha Hristov, che calcia in caduta da fuori area e colpisce una clamorosa traversa. È il preludio al vantaggio veneto, che arriva al 21’ con Carboni. La difesa umbra continua a combinare disastri in impostazione e al 32’ ne approfitta Pohjanpalo, che segna il raddoppio per i suoi e il suo 13esimo gol stagionale. Il Venezia non si accontenta e continua a spingere, trovando il tris al 44’: il tiro da fuori di Tessmann trova la deviazione decisiva di Ellertsson, che infila l’angolino e batte Iannarilli.
Negli spogliatoi si fa sentire Lucarelli, ma la reazione della Ternana è troppo confusa per impensierire il Venezia. I lagunari prima sfiorano il poker con il rigore fallito da Pohjanpalo al 50’ e poi lo trovano al 72’ con Cherishev. Nel finale c’è tempo per il gol di Capanni, che al 79’ accorcia le distanze. Finisce quindi 4-1 per il Venezia, che sale a 42 punti, a una sola lunghezza di distanza proprio dalla Ternana.
Dove vederla Ternana Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ternana Venezia in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 23.04.2023 alle 16:15.