Italia perde altri due titolari per Malta
Le qualificazioni per la prossima edizione dell’Europeo hanno preso il via e l’Italia, attuale campione in carica, non ha saputo difendere il primato nel migliore dei modi.
Nella sfida al Diego Armando Maradona di Napoli con l’Inghilterra, gli Azzurri sono stati assenti nel primo tempo, nel quale hanno subito due gol, per poi svegliarsi e controllare meglio la seconda frazione.
Ad ogni modo, la rosa presentata da Roberto Mancini accende i riflettori su diverse lacune, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, dove c’è un’evidente penuria di attaccanti.
Inoltre, a peggiorare la situazione dell’organico ci si sono messi anche i numerosi infortuni, che hanno obbligato alcuni fuoriclasse come Ciro Immobile a non dare la propria disponbilità.
Infatti, oltre a coloro che non si sono recati in ritiro perché già lesionati prima della chiamata dell’allenatore, alcuni professionisti hanno dovuto lasciare Coverciano successivamente.
È il caso di Leonardo Bonucci, già escluso dal match con gli inglesi proprio a causa di un infortunio dell’ultimo minuto, e di Nicoló Barella, che è stato sostituito dopo aver subito un colpo.
Entrambi i giocatori, ossia il difensore della Juve e il centrocampista dell’Inter, hanno abbandonato i compagni e non seguiranno il gruppo per il prossimo appuntamento, in trasferta a Malta.