Bologna non va oltre lo 0-0 contro l’Udinese e scivola di nuovo al quinto posto

Il Bologna non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro l’Udinese nella partita valida per la 34esima giornata di Serie A, scivolando nuovamente al quinto posto in classifica, superato dalla Juventus.
I ragazzi di Italiano, squalificato per il cartellino rosso ricevuto contro l’Inter, faticano notevolmente nel primo tempo a fronteggiare l’intensità degli avversari di Runjaic, che colpiscono anche una traversa con Davis.
Nella ripresa, gli ospiti migliorano, colpendo a loro volta una traversa con Orsolini su punizione, ma non riescono mai a creare vere occasioni per mettere in difficoltà Okoye. Domenica, al Dall’Ara, si svolgerà lo scontro diretto con la squadra di Tudor, che potrebbe rivelarsi un momento cruciale nella corsa verso la prossima Champions League.
Al 33′ gli ospiti hanno un sussulto improvviso: un filtrante di Miranda trova Dallinga in area, ma Okoye è reattivo nell’uscita. Al 45′ i ragazzi di Italiano si salvano quando il sinistro del solito Davis, al termine di una bella iniziativa personale, viene deviato e termina di pochissimo a lato del palo. È l’ultimo brivido di un primo tempo a forti tinte bianconere.
Allo scoccare dell’ora di gioco tocca a Cambiaghi e Fabbian, ma il primo a far tremare il pubblico di casa è Orsolini, che al 67′ centra in pieno la traversa su calcio di punizione. Il tentativo di forcing degli emiliani si traduce in poco e nulla fino all’89’, quando Orsolini ha sulla testa la palla della gloria: il cross di Miranda è prolungato da Castro, l’esterno azzurro ci arriva in tuffo ma non riesce a indirizzare verso la porta di Okoye e l’ultima occasione sfuma.
Udinese (3-5-1-1): Okoye 6; Kristensen 6,5, Kabasele 6,5 (36′ st Giannetti sv), Solet 7; Ehizibue 6, Atta 6 (42′ st Lovric sv), Karlstrom 6, Payero 7 (42′ st Zarraga sv), Kamara 6,5; Ekkelenkamp 6 (36′ Modesto 6); Davis 6,5 (36′ st Bravo sv).
Allenatore: Runjaic 6,5.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6,5; Calabria 5,5, Beukema 6,5, Lucumi 5,5, Miranda 6; Freuler 5,5 (38′ st Moro sv), Aebischer 5 (1′ st Pobega 6); Orsolini 6, Odgaard 5 (17′ st Fabbian 6), Dominguez 6 (17′ st Cambiaghi 6); Dallinga 5 (38′ st Castro sv).
Allenatore: Italiano (in panchina Niccolini) 6.
Dove vederla Udinese Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Bologna in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 34 di Serie A, è in programma 28.04.2025 alle 18:30.