Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli vince contro il Torino e sale da solo al primo posto

Napoli vince contro il Torino e sale da solo al primo posto





Il Napoli batte 2-0 il Torino e si prende la vetta solitaria della classifica. Partenopei a +3 trascinati dall’ex United, che si conferma una volta di più capace di spostare gli equilibri del campionato aprendo le danze dopo 7 minuti: Di Lorenzo imbuca sulla destra per Anguissa, cross basso e tap-in in area dello scozzese.

Dopo un avvio promettente del Torino, con i granata che si mostrano aggressivi e si portano subito in attacco per cercare di intimidire gli azzurri, gli uomini di Conte prendono il controllo del gioco e, dopo soli 7 minuti, riescono a passare in vantaggio grazie al solito McTominay: un passaggio illuminante di capitan Di Lorenzo consente ad Anguissa di inserirsi a destra e servire un assist preciso al centro per lo scozzese, che non fallisce l’appuntamento con il gol, con un tiro di destro leggermente deviato da Coco che non lascia scampo a Milinkovic-Savic.




I piemontesi tentano immediatamente di reagire, ma Adams, sugli sviluppi di un corner, non riesce a capitalizzare l’occasione, svirgolando a tu per tu con Meret. Elmas, ex giocatore del Napoli, prova anche dalla distanza, ma la sua deviazione diventa un’opportunità ghiotta per Biraghi, che però non trova compagni nel centro.

Il Napoli, quindi, cerca di gestire il gioco per trovare spazi per colpire il Torino, con Spinazzola che tenta più volte di servire Lukaku con passaggi filtranti, ma il belga non riesce a sfruttare le occasioni.

La partita scivola lentamente verso l’intervallo, con poche occasioni da gol chiare, finché McTominay non ripete la rete del vantaggio, portando il punteggio sul 2-0 al 41′ grazie a un’azione insistita di Politano sulla destra, infilando Casadei e Linetty e regalando agli azzurri un sorriso prima del riposo.




Durante l’intervallo, la Vanoli considera un cambio e nella ripresa scende in campo senza Tameze, sostituito da Ilic, per conferire maggiore solidità e vivacità al centrocampo granata.

Il Toro tenta quindi di replicare il copione della prima frazione, cercando di evitare ulteriori occasioni e gol per il Napoli. I piemontesi partono con decisione, ma non riescono a trovare gli spazi adeguati per colpire il Napoli. Gli azzurri, invece, attendono il momento opportuno e al 61′ si avvicinano al 3-0 con il neo entrato Billing (sostituto di Anguissa infortunato), il quale colpisce la traversa di testa su assist di Spinazzola.

Al 64′, Conte è costretto a rinunciare anche a Buongiorno a causa di un problema muscolare che preoccupa la panchina azzurra, con Marin che entra in campo dopo i 90′ eccellenti disputati a Monza.

Alcune imprecisioni difensive del Toro rischiano di aprire la strada al Napoli per il 3-0, ma gli uomini di Conte mostrano segni di affaticamento verso il 90′, con anche Lobotka costretto a fermarsi, gestendo con calma il finale del match che assicura il primo posto a +3 dall’Inter e l’accesso aritmetico alla prossima Champions League dopo un anno di assenza.



Dove vederla Napoli Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Torino in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 34 di Serie A, è in programma 27.04.2025 alle 20:45.