Napoli batte 2-0 Torino e conquista il primo posto in classifica

Il Napoli batte il Torino e si porta in cima. La sfida del Maradona ha visto i partenopei partire alla grande con McTominay, che poi ha raddoppiato prima dell’intervallo, mettendo le basi per la vittoria che permette loro il sorpasso sull’Inter.
Con Raspadori febbricitante e in panchina, Conte schiera Spinazzola nei tre d’attacco con Lukaku e Politano. Vanoli è costretto a cambiare formazione all’ultimo per via dell’infortunio di Ricci, con Tameze mandato in campo al suo posto.
Dopo soli sette minuti, gli azzurri si portano in vantaggio grazie a McTominay: un passaggio verticale di Di Lorenzo per Anguissa, che effettua un cross basso deviato alle spalle di Milinkovic-Savic dallo scozzese.
Il Maradona esplode di gioia. Tuttavia, il Napoli rallenta il ritmo e il Torino cerca di reagire. Adams ha un’ottima opportunità, ma spreca da una posizione favorevole. Successivamente, la squadra di Conte cerca di gestire il gioco: non corre più rischi, ma fatica a mettere in difficoltà Milinkovic. Ci riesce nuovamente con un altro gol, a quattro minuti dalla fine del primo tempo.
Ancora McTominay, che segna l’undicesimo gol in Serie A (dodicesimo della stagione), il quinto consecutivo: Politano supera Biraghi e crossa per il secondo inserimento vincente dell’ex giocatore del Manchester United. Il primo tempo si conclude così, con il Napoli in vantaggio per 2-0 e uno stadio già in festa.
Nel secondo tempo, il Napoli sembra avere ben chiaro il proprio obiettivo: mantenere il vantaggio, evitare rischi in difesa e arrivare al 90′ senza preoccupazioni. E sembra riuscirci senza troppi problemi, poiché il Torino gioca a un ritmo più lento rispetto al primo tempo. Per quindici minuti non accade praticamente nulla, poi si verifica l’infortunio di Anguissa (la prima cattiva notizia per Conte), la sostituzione con Billing e la traversa colpita da quest’ultimo con un colpo di testa su assist di Spinazzola.
La seconda cattiva notizia per il Napoli arriva poco dopo, quando anche Buongiorno si accascia al suolo, di ritorno da un infortunio all’adduttore e nuovamente k.o., toccandosi lo stesso muscolo. Per il resto, oltre alla girandola di sostituzioni, tutto procede senza intoppi fino alla fine, quando Mariani fischia tre volte e dà il via ai festeggiamenti del Maradona, che oggi sogna lo Scudetto più che mai.
Dove vederla Napoli Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Torino in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 34 di Serie A, è in programma 27.04.2025 alle 20:45.