Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Atalanta batte il Milan 1-0 espugnando San Siro per blindare il terzo posto

L’Atalanta batte il Milan 1-0 espugnando San Siro per blindare il terzo posto





Serata di conferme a San Siro per l’Atalanta, che prosegue il suo cammino vincente dopo il fondamentale successo contro il Bologna, superando anche il Milan. Questo incontro rafforza le aspirazioni della Dea per la Champions e segna la conclusione delle speranze di recupero dei rossoneri.

A decidere la sfida è stato Ederson, autore del gol dell’1-0 che vale tre punti fondamentali in chiave europea: l’Atalanta sale così a quota 64, tenendo a distanza il Bologna, vittorioso sull’Inter.

La sfida tra Atalanta e Milan si è aperta sotto il segno dell’equilibrio, con un primo tempo più ragionato che spettacolare, dominato dalla tattica e dalla ricerca degli spazi.




Il Milan inizia con determinazione, ma il possesso palla passa immediatamente all’Atalanta, che si rende per prima pericolosa. Al 20′, un cross dalla destra permette a Ederson di inserirsi, ma il suo colpo di testa, pur prendendo il tempo su Pulisic, non riesce a trovare la giusta angolazione.

I nerazzurri tentano nuovamente al 25′ con Retegui, capocannoniere del campionato, la cui conclusione su assist di Pasalic finisce però a lato. Superati questi due “pericoli”, è il Diavolo a costruire una grande opportunità al 30′: Leao si lancia verso la porta di Carnesecchi grazie a un passaggio verticale di Reijnders, ma Bellanova interviene con un recupero provvidenziale proprio nel momento cruciale.

Un’altra occasione ghiotta si presenta al 43′, quando Jovic, ben posizionato, si gira sul sinistro dopo un passaggio filtrante di Jimenez, ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio della porta. Pertanto, dopo i primi 45 minuti, non ci sono gol, ma il Milan si dimostra senza dubbio più incisivo rispetto all’Atalanta.




La ripresa inizia con il Milan che mostra subito grande determinazione, ma dopo aver lasciato che gli avversari si sfoghino, Gasperini riorganizza la sua squadra. Nonostante la perdita di Djimsiti per infortunio, effettua tre sostituzioni e sorprende i rossoneri con un’azione corale di grande qualità al 62′: Lookman effettua un cross verso il secondo palo, dove Bellanova fa da torre per il colpo di testa del brasiliano, che segna il suo quarto gol in campionato.

Il Milan accusa il colpo e al 74′ l’Atalanta si avvicina al raddoppio, quando Lookman penetra in area e serve Retegui, il quale, ostacolato da Pavlovic, non riesce a concretizzare.

Nel finale, grazie anche all’ingresso di Joao Felix, il Milan intensifica la pressione, ma Carnesecchi non è costretto a compiere interventi decisivi, permettendo così alla Dea di conquistare la seconda vittoria consecutiva. I rossoneri si trovano ora con un piede fuori dall’Europa.



Dove vederla Milan Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Atalanta in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 20.04.2025 alle 20:45.