Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan-Atalanta 0-1: Decide Ederson all 62′

Milan-Atalanta 0-1: Decide Ederson all 62′





Nella trentatreesima giornata di Serie A, l’Atalanta ha sconfitto il Milan con un punteggio di 1-0, conquistando così San Siro e consolidando il terzo posto in classifica. Il primo tempo è stato caratterizzato da un match equilibrato, con poche occasioni e un attento studio reciproco.

L’unico gol della partita è stato realizzato da Ederson al 62′, proprio nel momento in cui i rossoneri sembravano in grado di superare la difesa nerazzurra. Nonostante gli sforzi finali, con Conceiçao che ha adottato un modulo 4-2-4, il Milan non è riuscito a pareggiare, subendo una sconfitta che complica ulteriormente la possibilità di raggiungere un posto in Europa.




Ha segnato Ederson, Milan-Atalanta 0-1:
62′ – Splendida azione dei nerazzurri che la sbloccano in ripartenza: apertura a sinistra per Lookman, che crossa sul secondo palo a premiare l’inserimento di Bellanova. Un altro movimento senza palla è quello di Ederson, perso da Fofana e servito dalla torre del compagno: il tap-in da pochi passi batte Maignan.

Cosa è successo nel primo tempo:
Partita tattica con un copione preciso: l’Atalanta fa tanto possesso e gestisce il gioco, il Milan prova a pungere in ripartenza. La prima chance è per Ederson, che di testa manda fuori. Stesso discorso per Retegui, che due volte in area non trova la porta. I rossoneri crescono nel finale e sfiorano il vantaggio con Jovic, che calcia fuori di pochissimo.

35′ – Ancora Retegui sceglie bene il tempo sul calcio piazzato di De Roon, ma impatta alto. Alle sue spalle c’era anche Djimsiti pronto a colpire.
20′ – Ederson! La prima chance della partita la costruiscono i nerazzurri: Bellanova crossa dalla destra dove svetta il brasiliano, che di testa manda fuori.




Milan (3-4-3): Maignan 6; Tomori 5,5 (38′ st Gimenez), Gabbia 5,5, Pavlovic 5,5; Jimenez 5,5 (30′ st Joao Felix 5,5), Fofana 5,5, Reijnders 6, T. Hernandez 5,5; Pulisc 5,5 (30′ st Sottil 5,5), Jovic (30′ st Abraham 5,5) 5,5, Leao 5,5 (38′ st Chukwueze)
A disposizione: Sportiello, Torriani, Florenzi, Thiaw, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Musah
Allenatore: Conceiçao 5,5.

Atalanta (3-5-2): Carnesecchi 6,5; Bellanova 7, Hien 6,5, Djimsiti 6 (14′ st Kossounou 6); Cuadrado 6,5 (14′ st Ruggeri 6), De Roon 6,5, Pasalic 6 (35′ st De Ketelaere sv), Ederson 7, Zappacosta 6 (14′ st Toloi 6); Lookman 6,5, Retegui 6 (45’+1′ st Sulemana)
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Samardzic, Brescianini, Maldini
Allenatore: Gasperini 6,5.



Dove vederla Milan Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Atalanta in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 20.04.2025 alle 20:45.