La delicata sfida salvezza tra Empoli e Venezia è terminata 2-2

Il match di salvezza al Castellani tra Empoli e Venezia si conclude con un punteggio di 2-2. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si anima nella seconda frazione con il gol di Fazzini che porta in vantaggio l’Empoli. Il Venezia non si lascia scoraggiare e riesce a pareggiare grazie al subentrato Yeboah.
A cinque minuti dalla fine, la squadra di Di Francesco completa la rimonta con il gol di Busio, ma due minuti dopo Anjorin segna il gol del definitivo pareggio. Entrambe le formazioni raggiungono così quota 25 punti in classifica, a una lunghezza dal Lecce, attualmente quartultimo.
L’Empoli si costruisce un’ottima chance al 23′ grazie a una splendida imbeccata di Fazzini per Cacace, il cross del neozelandese crea scompiglio nell’area veneziana, ma dopo un paio di rimpalli da brivido gli arancioneroverdi si salvano in corner.
Al 32′ è ancora HNC su calcio piazzato a impensierire Vasquez, ma il portiere colombiano è semplicemente strepitoso soprattutto due minuti dopo, quando a mano aperta devia in corner d’istinto una gran botta di Doumbia dal cuore dell’area. È l’ultima vera emozione di un primo tempo non particolarmente emozionante.
La ripresa si apre con l’Empoli di nuovo all’arrembaggio e al 59′ i padroni di casa passano: un pallone perso ingenuamente da Busio viene scodellato in area da Henderson, Fazzini sbuca alle spalle di Idzes e infila Radu per l’1-0.
Dopo averla sbloccata la squadra di D’Aversa si carica e al 64′ va due volte vicina al gol nella stessa azione, prima con Esposito (attento Radu), poi con Cacace (sinistro largo di poco). I toscani sembrano avere l’inerzia dalla loro, ma al 68′ vengono traditi da Vasquez, che buca clamorosamente un corner di Nicolussi Caviglia e viene beffato dal neo entrato Yeboah.
Il match diventa improvvisamente accesissimo, il Venezia trova il clamoroso ribaltone con una zampata di Busio che raccoglie il tap-in vincente dopo l’uscita decisiva di Vasquez su Gytkjaer, ma la squadra di Di Francesco non ha nemmeno il tempo di esultare che l’Empoli pareggia. Fa tutto il neo entrato Anjorin, che con un gran destro a giro batte Radu e fissa il risultato sul 2-2.
Dove vederla Empoli Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 20.04.2025 alle 15:00.