Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli vince 2-1 in casa del Monza e volare in vetta alla classifica

Napoli vince 2-1 in casa del Monza e volare in vetta alla classifica





Costretto a ottenere una vittoria per mantenere viva la lotta per il titolo e esercitare pressione sull’Inter, il Napoli è sceso in campo all’U-Power Stadium con l’obiettivo di conquistare tre punti.

Obiettivo raggiunto, ma senza particolari exploit: la squadra di Conte ha ottenuto il successo con il minimo sforzo, affrontando un Monza determinato, un gol McTominay, il terzo consecutivo e il nono in campionato, su assist di Raspadori, e volare in vetta alla classifica, agganciando l’Inter che giocherà domani a Bologna.




Al 27′ Marin impegna Turati con una conclusione dalla distanza, ma al 29′ è il Napoli a tremare: Castrovilli ha un’occasione gigantesca dopo un inserimento sulla destra, ma il suo esterno non gira abbastanza e grazia Meret.

Dopo lo spavento i partenopei vanno ulteriormente in affanno, rischiano ancora parecchio con una deviazione da pochi passi di Mota che per poco non beffa Meret e poi di nuovo su un colpo di tacco del portoghese che non trova abbastanza forza per indirizzarlo nell’angolino. Il primo tempo si chiude senza reti, ma con non poca sofferenza da parte degli ospiti.

A inizio ripresa Conte getta nella mischia Anguissa al posto di Gilmour, ma la sostanza non cambia: la squadra appare poco convinta, fatica ad andare in verticale e a trovare varchi verso l’area monzese.

A mezzora dalla fine il Napoli passa al 4-2-4 con l’ingresso di Raspadori e al 69′ si costruisce l’occasione più clamorosa della serata: la palla in profondità è proprio di Raspadori per Politano, ma l’esterno azzurro si fa ipnotizzare da Turati e si divora lo 0-1.




Il gol è comunque nell’aria e arriva pochi minuti dopo: l’assist è di nuovo di Raspadori, questa volta per la testa del solito McTominay, che ancora una volta sbroglia una situazione complicata approfittando anche della prima dormita della difesa del Monza.

Il neo entrato Simeone si vede neutralizzare da Turati la grande occasione per il raddoppio, costringendo i suoi a un finale di sofferenza, ma dopo qualche minuto col cuore in gola arriva il triplice fischio liberatorio: il Napoli torna a mettere sotto pressione l’Inter e non molla il sogno scudetto.



Dove vederla Monza Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 19.04.2025 alle 18:00.