Monza-Napoli 0-1: Decide McTominay

Il Napoli conquista una vittoria per 1-0 contro il Monza nella partita della 33esima giornata di Serie A, raggiungendo temporaneamente l’Inter in cima alla classifica e continuando a esercitare pressione sui campioni in carica.
La formazione di Conte affronta notevoli difficoltà nel primo tempo, correndo diversi rischi, ma riesce a ribaltare la situazione nella seconda frazione grazie all’ingresso di Raspadori e al gol di McTominay, assistito dall’attaccante partenopeo. Ora l’attenzione si sposta su Bologna-Inter. La squadra di Nesta, invece, si trova ormai a un passo dalla retrocessione.
McTominay! Il Napoli stappa la partita:
72′ – Cross dalla sinistra col destro di Raspadori: McTominay è solo in mezzo, con Turati che esce male nel tentativo di anticiparlo col pugno. Lo scozzese va di testa in anticipo e mette in rete la palla a porta ormai vuota! 0-1 Napoli a Monza.
Cosa è successo nel primo tempo:
Il Napoli ci ha provato con McTominay, due volte, e con un colpo di testa di Rrahmani. Ma è stata del Monza l’unica vera palla gol della partita, sprecata da Castrovilli in area.
Palla gol per il Monza:
28′ – E’ la prima vera occasione della partita: Castrovilli supera Marin sulla destra e penetra in area. L’ex Fiorentina prova l’esterno destro sul secondo palo, comunque da posizione abbastanza defilata. Palla larga di pochissimo.
14′ – Monza pericoloso! Akpa Akrpro viene innescato su sinistra dell’area: grande libertà per il cross basso in mezzo, ma Rafa Marin sventa tutto in scivolata. Prima potenziale palla gol della partita.
Monza (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli 5,5 (31′ st Ganvoula), Akpa Akpro 6,5 (22′ st Gagliardini), Bianco 5,5 (39′ st Urbanski), Castrovilli 6 (39′ st Ciurria), Kyriakopoulos; Mota, Caprari.
Allenatore: Nesta.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Olivera 5 (19′ st Raspadori); Gilmour 5 (1′ st Anguissa), Lobotka, McTominay; Politano 5,5 (40′ st Ngonge), Lukaku 5 (34′ st Simeone), Spinazzola.
Allenatore: Conte.
Dove vederla Monza Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 19.04.2025 alle 18:00.