Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lecce perde 3-0 in casa contro il Como

Lecce perde 3-0 in casa contro il Como





Il Lecce cede al Como e si trova in una posizione precaria, vicino alla zona retrocessione: al Via del Mare, a determinare l’esito della partita sono stati la doppietta di Diao e il gol di Goldaniga.

Per i lariani si tratta del terzo successo consecutivo, mentre i salentini rimangono fermi a 26 punti, minacciati da Empoli e Venezia.

A 6’ il Lecce si avvicina al gol: Krstovic segna, ma la rete viene annullata per un evidente fuorigioco del centravanti salentino. Poco prima della mezz’ora, i salentini tornano a farsi pericolosi su un calcio piazzato: Baschirotto allunga, ma Gaspar non riesce a colpire il pallone.



Superato il trentesimo minuto, il Como inizia a dominare le occasioni da rete: al 31′, Ikonè serve Douvikas, il cui tiro diagonale esce di poco a lato.

Pochi minuti dopo, gli ospiti riescono finalmente a segnare: una giocata di Nico Paz permette a Diao di scattare sul filo del fuorigioco e superare Falcone. L’arbitro Sozza fischia un possibile offside, ma il VAR conferma la regolarità della rete del giovane attaccante spagnolo, che segna così la sua settima rete in questo campionato.

Nel finale, Valle si infortuna e viene sostituito da Alberto Moreno. Il primo tempo si conclude con tensione tra le due squadre: Somma ammonisce Ikoné e Krstovic, quest’ultimo sarà costretto a saltare la prossima partita di campionato contro l’Atalanta.




Il Lecce tenta di farsi valere, ma senza successo: al 51’ il solito Krstovic non riesce a superare Goldaniga dopo un’uscita imprecisa di Butez su una palla inattiva. Intorno all’ora di gioco, le tensioni si riaccendono: il centravanti montenegrino cade a terra a seguito di un contatto con Kempf, ma per Sozza non ci sono gli estremi per l’intervento e nemmeno il VAR richiama l’arbitro al monitor.

I giocatori del Lecce protestano con veemenza, ma la decisione sembra corretta. I cambi effettuati rallentano il ritmo del gioco, ma il copione rimane invariato: il Como mantiene il possesso, mentre il Lecce si rende pericoloso in contropiede.

A sei minuti dalla fine, il Lecce subisce una punizione che va oltre i propri demeriti: su una punizione di Da Cunha, Goldaniga colpisce di testa e supera Falcone, siglando così il 2-0 (ottavo gol in Serie A, non segnava da cinque anni) che chiude la partita. Diao non si arrende: nel finale, assistito da Strefezza, lo spagnolo realizza la sua doppietta personale e fissa il punteggio sul definitivo 3-0.



Dove vederla Lecce Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Como in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 19.04.2025 alle 15:00.