Fiorentina-Celje 2-2: Viola in semifinale di Conference League

La Fiorentina, che ha raggiunto la finale nelle ultime due edizioni, avanza in semifinale di Conference League, dove affronterà il Betis Siviglia. Dopo aver vinto 2-1 in Slovenia, nel match di ritorno al Franchi, la Viola ottiene un pareggio 2-2 contro il Celje, correndo più rischi del previsto. I toscani si portano in vantaggio al 37′ grazie a un diagonale di Mandragora, che ripete il gol segnato nell’andata.
Tuttavia, tra il 54′ e il 65′, gli ospiti riescono prima a pareggiare con Matko e poi a sorpassare la Fiorentina con un colpo di testa di Nemanic, riequilibrando così la situazione di qualificazione.
Un duro colpo per i tifosi di casa, ma Kean riesce a riportare il punteggio in parità due minuti dopo: inizialmente il guardalinee segnala un fuorigioco, ma il Var interviene per correggere la decisione. Successivamente, vengono annullati i gol di Ranieri e Kean per posizione di offside.
Kean fa subito 2-2:
67′ – Lancio in profondità per Kean, che parte sul filo del fuorigioco a sinistra e poi è bravo ad accentrarsi per trovare l’angolino lontano con un tocco preciso di interno destro. Il guardalinee alza la bandierina, ma il Var lo corregge e dopo un lungo controllo il viene convalidato. Ora nel conteggio totale tra andata e ritorno la Fiorentina è avanti 4-3.
Gol del Celje, la ribalta Nemanic:
65′ – Nemanic la ribalta! Corner da sinistra diretto sul secondo palo, il centrale del Celje arriva in corsa e incorna, con Pongracic che se lo perde. Adesso, dopo il 2-1 viola dell’andata, è tutto in equilibrio (3-3).
Pari del Celje: gol di Matko:
54′ – La difesa viola si fa sorprendere da una verticalizzazione che manda Matko nello spazio. Il suo tiro davanti a De Gea vale l’1-1.
Segna Mandragora, Fiorentina avanti 1-0:
37′ – Altra iniziativa di Pongracic che vede Mandragora andare in profondità e lo premia, come fatto poco prima con Kean. Mandragora con il destro non sbaglia.
Fiorentina (3-5-2): De Gea 6,5; Pongracic 6, Comuzzo 5,5, Ranieri 6,5; Folorunsho 6, Mandragora 7,5 (45′ st Adli sv), Cataldi 6, Fagioli 5,5 (35′ st Richardson sv), Parisi 5 (36′ st Gosens sv); Gudmundsson 5,5 (45′ st Beltran sv), Kean 7. A disp.: Terracciano, Martinelli, Baroncelli, Harder, Caprini, Romani. All.: Palladino 6.
Celje (4-2-3-1): Silva 6, Nieto 5,5, Vuklisevic 5,5, Nemanic 6,5, Karnicnik 5,5; Kvesic 6, Zabukovnic 5,5; Delaurier-Chaubet 5, Seslar 6, Svetlin 6; Matko 6,5 (45′ st Edimilson sv). A disp.: Kolar, Bejger, Rozman, Gobec, Zuzek, Dulca, Kouter, Lhernault, Iosifov. All.: Riera 6,5.
Dove vederla Fiorentina Celje in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Celje in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League Quarti di finale, è in programma 17.04.2025 alle 18:45.