Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter difende il vantaggio contro il Bayern e approda in semifinale di Champions League

L’Inter difende il vantaggio contro il Bayern e approda in semifinale di Champions League

Dopo aver ottenuto un 2-1 in Germania, l’Inter risponde al Meazza con una prestazione determinata e audace, superando nuovamente il Bayern Monaco nel match di ritorno.

Il punteggio finale di 4-3 consente l’accesso alle semifinali di Champions League, dove incontreranno il Barcellona di Hansi Flick. Il sogno del triplete è più che mai alla portata.

All’11’ i tedeschi hanno un’enorme chance di sbloccarla con Olise, che però si fa rimontare da un super intervento di Bastoni un attimo prima di battere a rete. Dopo aver sfatto sfogare gli avversari per 15-20 minuti la squadra di Inzaghi comincia ad alzare il baricentro e poco prima della mezzora ha una buona occasione sugli sviluppi di calcio piazzato, con una girata di Acerbi che per pochi centimetri non diventa un assist vincente per Thuram.

È questione di centimetri anche al 33′, quando un gran destro da fuori di Calhanoglu sfiora l’incrocio dei pali. Al 36′ un inserimento di Laimer crea scompiglio nella difesa nerazzurra, che si salva in qualche modo prima sulla conclusione di Mueller, poi su quella di Sané. Il Bayern tenta il forcing finale, ma l’Inter si compatta egregiamente e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

A inizio ripresa l’Inter prova a premere un po’ di più sull’acceleratore, ma dopo 7′ il Bayern passa: il pallone controllato da Kane sembra innocuo, ma Dimarco gli concede troppo spazio e il suo destro trova l’angolino alla destra di Sommer che vale lo 0-1.

I padroni di casa hanno una chance immediata per pareggiare, ma Thuram calcia centrale dopo aver vinto un duello fisico e non spaventa Urbig. Al 56′ i bavaresi si costruiscono la palla dello 0-2, ma Mueller calcia incredibilmente alto da ottima posizione. La squadra di Inzaghi fa pagare caro l’errore, perché sugli sviluppi di corner Lautaro raccoglie una respinta incerta di Kimmich e la scaraventa in gol facendo 1-1.

Il match è accesissimo, al 61′ Darmian va a un passo dal 2-1, ma Dier in scivolata mette in corner prima che il pallone varchi la linea. Neanche il tempo di esultare che proprio su quel corner il 2-1 arriva: lo realizza Pavard, svettando di testa su Kim.

La doppia sventola improvvisa stordisce un po’ la squadra di Kompany, che però al 31′ rientra in partita in maniera abbastanza casuale: il colpo di testa di Dier è pensato per essere una sponda in area di rigore, ma si trasforma in un pallonetto beffardo per Sommer che vale il 2-2.

Il pareggio costa ai nerazzurri 20 minuti conclusivi di sofferenza anche a causa dell’enorme stanchezza accumulata, ma il muro difensivo regge e dopo 6′ di recupero San Siro può festeggiare la seconda semifinale in tre anni.

Dove vederla Inter Bayern in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Bayern in streaming live su Amazon Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League Quarti di finale, è in programma 16.04.2025 alle 21:00.