Barcellona perde 3-1 col Dortmund e stacca comunque il pass per la semifinale

Dopo il trionfo per 4-0 allo Stadio Olimpico di Montjuïc, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, il Barcellona subisce una sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund, ma riesce comunque a ottenere il pass per le semifinali, dove affronterà la vincente della sfida tra Inter e Bayern.
Al Signal Iduna Park, la squadra di Flick gioca in modo diverso rispetto all’andata, dando vita a un incontro completamente distinto. Una tripletta di Guirassy (11′, 49′ e 76′) mette in difficoltà gli spagnoli, ma grazie a un’autorete di Bensebaini (54′), i blaugrana riescono a mantenere la calma nel finale e conquistano la qualificazione.
Il Dortmund è ancora vivo:
76′ – Tripletta di Guirassy! Duranville ruba palla in attacco, scappa in mezzo a due a destra e crossa in mezzo. Araujo sbaglia il rinvio e serve un assist al franco-guineiano. Botta di sinistro da due passi e gol.
Il Barcellona accorcia:
53′ – Bensebaini infila il pallone nella propria porta! Fermin Lopez attacca la profondità, riceve un bel filtrante e crossa teso in mezzo. Il difensore algerino in maniera un po’ goffa batte il suo portiere Kobel. Il pubblico di casa però reagisce applaudendo la squadra.
Raddoppio del Borussia:
49′ – Ha segnato ancora Guirassy! Calcio d’angolo verso il secondo palo, torre perfetta di Bensebaini e Guirassy da due passi non può sbagliare il colpo di testa che offre ancora più speranza alla squadra di Kovac.
Gol del Borussia:
11′ – Cucchiaio di Guirassy! Szczesny battuto e padroni di casa in vantaggio. C’è partita al Signal Iduna Park.
Dortmund (4-3-3): Kobel; Couto (32′ st Brandt), Sule, Anton, Bensebaini; Gross, Nmecha (20′ st Reyna), Svensson; Beier (20′ st Duranville), Guirassy, Adeyemi (33′ st Gittens).
A disp.: Meyer, Lotka, Ozcan, Ryerson, Watjen, Mane, Kabar. All.: Kovac.
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsi, Araujo, Martin; Gavi (13′ st Pedri), De Jong; Yamal (25′ st Ferran Torres), Fermin Lopez (25′ st Eric Garcia), Raphinha; Lewandowski (41′ st Olmo).
A disp.: Pena, Kochen, Martinez, Fati, Torre, Christensen, Pau Victor, Fort. All.: Flick.
Dove vederla Dortmund Barcellona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Dortmund Barcellona in streaming live su Sky Sport Max..
A che ora ?
Il kickoff del match della Champions League Quarti di finale, è in programma 15.04.2025 alle 21:00.