Il Parma gioca una gara attenta e impatta 0-0 al con la Fiorentina

Un pareggio che soddisfa in particolare il Parma, il quale ottiene il quinto risultato utile consecutivo, ma conquista anche un punto significativo per la lotta alla salvezza. La partita, disputata all’Artemio Franchi, si è conclusa senza reti tra la Fiorentina e i ducali.
Il Parma inizia meglio, avvicinandosi al gol in diverse occasioni nei primi dieci minuti, ma trova un De Gea sempre vigile. Con il passare del tempo, la Fiorentina aumenta la propria intensità, ma i ducali continuano a rappresentare una minaccia in fase di ripartenza.
Alla fine del primo tempo, i giocatori di casa protestano: Valeri, già ammonito, commette fallo su Pongracic, ma per l’arbitro Manganiello non ci sono motivi per una seconda ammonizione. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Le migliori occasioni, per Palladino, arrivano nel secondo tempo, con Kean che sbaglia davanti a Suzuki a inizio ripresa. Tocca poi a Fagioli impegnare il portiere dei gialloblù.
Non ci sono modifiche al rientro in campo, né da una parte né dall’altra. Dopo alcuni minuti di studio nella seconda metà, al 54’ Kean ha l’opportunità di portare in vantaggio la sua squadra, ma davanti a Suzuki calcia troppo angolato e perde l’occasione.
Quando i padroni di casa riescono a migliorare la precisione, come dimostra il tiro di Dodo al 68’, si trovano però di fronte a Suzuki. A un quarto d’ora dalla fine, Richardson riesce a segnare, ma si trova in evidente posizione di fuorigioco.
L’impressione che il punteggio si possa sbloccare arriva al 74′, vale a dire quattro minuti dopo l’ingresso in campo di Richardson che, però, segna in fuorigioco. I crociati riescono solo a tenere in apprensione la difesa senza però affondare: a poco serve il cambio di coppia d’attacco con Djuric-Man al posto di Pellegrino e Bonny. Ma la salvezza, per Chivu, è più vicina.
Il Parma abbassa il baricentro, mentre la Fiorentina avanza, ma senza riuscire a dare la spinta decisiva. Pertanto, devono accontentarsi di un pareggio: al fischio finale di Manganiello il punteggio è 0-0.
Dove vederla Fiorentina Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Parma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie A, è in programma 13.04.2025 alle 15:00.