Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta batte il Bologna 2-0 e resta in corsa Champions

Atalanta batte il Bologna 2-0 e resta in corsa Champions

Gasperini interrompe la serie negativa di tre sconfitte consecutive, riportando la squadra a una vittoria che consente di conquistare il terzo posto in classifica. Retegui apre le marcature dopo soli tre minuti, mentre Pasalic segna il raddoppio nel primo tempo grazie a un assist dello stesso Retegui.

Attualmente, il Bologna si trova al quinto posto, dietro la Juventus, che occupa la quarta posizione. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni di Kolasinac, costretto a lasciare il campo per infortunio.

In avvio il match entra subito nel vivo. Da una parte Carnesecchi esce bene su Ndoye, dall’altra invece Retegui attacca con i tempi giusti il primo palo su un cross di Bellanova e sblocca la gara di piatto anticipando Lucumí e Beukema. Guizzo da bomber che dà una spallata alla partita e complica i piani rossoblù. Un po’ imballato sugli esterni e in difficoltà a costruire da dietro e a servire centralmente Dallinga per far salire la squadra, il Bologna fatica a manovrare in maniera pericolosa e ad attaccare la profondità con i tempi giusti.

Corta e compatta, la Dea invece ringhia in difesa con Kolasinac, aggredisce alta in mediana e attacca con tanti uomini cercando Lookman tra le linee. Da una parte una deviazione in area di Miranda termina fuori di poco, dall’altra invece Retegui duella con Lucumì in fascia e serve a Pasalis la palla del raddoppio a centro area. Bis che concretizza il forcing nerazzurro e costringe il Bologna ad alzare il baricentro e a reagire.

Carnesecchi devia sul palo un destro dal limite di Ndoye sugli sviluppi di uno schema su punizione, poi un cross di Orsolini attraversa tutto lo specchio della porta nerazzurra senza trovare compagni pronti a deviare la palla in rete. Occasioni che tengono vivo il match e insieme a un infortunio di Kolasinac al ginocchio portano la gara all’intervallo.

Gli ospiti sono più aggressivi, al 49′ Ndoye lavora un buon pallone per Dominguez, il suo tiro è potente ma finisce addosso a Carnesecchi. Al 58′ ancora Dominguez, tra i più vivaci, tira con il piatto tra le braccia di Carnesecchi. Al 59′ un tiro-cross insidioso di Miranda è respinto dal portiere orobico, mentre al 66′ Toloi respinge addosso a Casale, dopo il rimpallo il pallone finisce di poco sopra la traversa.

Passata la sfuriata del Bologna, i padroni di casa controllano senza troppi problemi; Casale si infortuna ed è costretto a uscire, mentre Gasperini nel finale inserisce forze fresche, Retegui va fuori e non gradisce.

Con questa vittoria, l’Atalanta scavalca nuovamente la Juventus, tornando al terzo posto in classifica, e stacca il Bologna, ora quinto a quattro lunghezze di distanza.

Dove vederla Atalanta Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Bologna in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie A, è in programma 13.04.2025 alle 12:30.