Atalanta-Bologna 2-0: gol di Retegui e Pasalic

Dopo aver subito tre sconfitte consecutive, l’Atalanta riprende la corsa verso la Champions League. Nella 32ª giornata di Serie A, la squadra di Gasperini conquista una vittoria per 2-0 nel match diretto contro il Bologna, consolidando così il terzo posto con un totale di 61 punti.
Al Gewiss Stadium, nel primo tempo, la Dea segna con Retegui al 3′ e Pasalic al 21′, mentre rischia di subire un gol su un tiro di Ndoye, che viene deviato sul palo da Carnesecchi.
Nella seconda metà della partita, Italiano tenta di cambiare le sorti del match attraverso alcune sostituzioni, ma i nerazzurri riescono a mantenere il vantaggio con determinazione, allontanando i rossoblù dalla zona Champions.
Cosa è successo nel primo tempo:
Super primo tempo dell’Atalanta seriamente intenzionata a interrompere la serie di ko di fila. Retegui torna al gol (numero 23) dopo appena tre minuti di partita sul cross basso di Bellanova. Sempre dalla destra arriva il cross dello stesso Retegui per il bis di Pasalic del 21′. Bologna pericoloso nel finale con un palo di Ndoye. Da segnalare al 45′ l’infortunio di Kolasinac (dentro Toloi). La classifica al 45′: Atalanta terza a 61, Juve quarta a 59, Bologna quinto a 57.
Raddoppio di Pasalic:
21′ – E assist per Retegui. Il capocannoniere del campionato riceve sulla destra, va a terra in un contatto con Lucumì, lotta, si rialza e guadagna il fondo per crossare. In mezzo è puntualissimo l’inserimento di Pasalic che firma il 2-0 di piatto sinistro al volo. Troppo ferma la difesa del Bologna (che ha protestato per una possibile palla trattenuta di Retegui da terra).
Retegui torna al gol! Atalanta subito avanti:
3′ – Bellanova viene innescato con libertà sulla destra, guadagna il fondo e crossa basso al centro. Retegui è bravissimo ad anticipare tutti e segna sotto porta. 1-0 Atalanta.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (45′ Toloi); Bellanova (35′ st Cuadrado), De Roon, Ederson, Zappacosta (40′ st Ruggeri); Pasalic, Lookman (35′ st Brescianini); Retegui (35′ st Maldini).
A disp.: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Kossounou, Sulemana, Samardzic. All.: Gasperini
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri (26′ st Holm), Beukema, Lucumí (1′ st Casale – 32′ st Erlic), Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini (1′ st Dominguez), Fabbian (1′ st Cambiaghi), Ndoye; Dallinga.
A disp.: Bagnolini, Pessina, Lykogiannis, Moro, El Azzouzi, Aebischer, Castro, Odgaard, Pedrola. All.: Italiano
Dove vederla Atalanta Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Bologna in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie A, è in programma 13.04.2025 alle 12:30.