Sampdoria-Cittadella 1-0: Serie B – Giornata 33

Vissuta una settimana di totale rivoluzione, la nuova Sampdoria di Alberico Evani dà inizio alla “missione salvezza” con la sfida contro il Cittadella.
I blucerchiati scendono in campo a Marassi con la giusta cattiveria agonistica e riescono a imporre il proprio ritmo fin dal calcio d’inizio, ma non creano nessuna vera occasione da gol e, allora, a segnare sono i veneti nel recupero del primo tempo con Okwonkwo: il nigeriano batte Cragno sul corner di Vita, ma la rete viene annullata dal Var per fuorigioco, innescato dall’iniziale spizzata di Salvi.
Si resta allora sullo 0-0, risultato che si stappa però definitivamente al 64’: questa volta a segnare l’1-0 è la Samp con l’inzuccata di Sibilli e questa volta è tutto regolare.
Debutto vincente quindi per Evani sulla panchina della Sampdoria, che torna al successo in campionato a oltre due mesi dall’ultima volta. I liguri si portano così a 35 punti, agganciando in classifica proprio il Cittadella (oltre a Brescia e Südtirol).
Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Cittadella:
SAMPDORIA (4-3-2-1): Cragno; Venuti, Curto, Altare, Beruatto; Vieira, Ricci, Benedetti; Sibilli, Depaoli; Coda. All.: Evani
CITTADELLA: Kastrati; Salvi, Pavan, Capradossi; Carissoni, Vita, Palmieri, Tronchin, Masciangelo; Okwonkwo, Pandolfi. All.: Dal Canto.
Dove vederla Sampdoria Cittadella in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sampdoria Cittadella in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della 33 giornata di Serie B, è in programma 12.04.2025 alle 17:15.