Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Barcellona travolge 4-0 Dortmund nell’andata dei quarti di finale di Champions

Barcellona travolge 4-0 Dortmund nell’andata dei quarti di finale di Champions

Nella partita di andata dei quarti di finale di Champions League, il Barcellona ha schiantato il Borussia Dortmund con un punteggio di 4-0, mettendo così una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali in vista del ritorno al Signal Iduna Park.

Allo Stadio Olimpico di Montjuïc, i blaugrana hanno esercitato una pressione costante, dominando il gioco. Raphinha ha aperto le marcature al 25′ con un colpo ravvicinato, mentre Guirassy ha sprecato l’opportunità di pareggiare. Nella seconda metà di gara, gli uomini di Flick hanno preso il controllo, chiudendo la partita con una doppietta di Lewandowski (48′ e 66′) e un gol di Yamal (77′) in contropiede.

Poker di Yamal! Barcellona-Dortmund 4-0:
77′ – Spettacolo al Montjuic, altra ripartenza che fa a pezzi la difesa tedesca. E lo show è ancora del tridente blaugrana: Lewandowski spalanca la corsa di Raphinha, che apre il compasso e mette Yamal davanti a Kobel. Tocco vincente e i gol diventano quattro.

Doppietta di Lewandowski! Barcellona-Dortmund 3-0:
66′ – C’è solo una squadra in campo e ora è in vantaggio di tre gol. Il terzo lo firma ancora Lewandowski, doppietta sull’assist di Fermin Lopez che aveva scambiato con Yamal tagliando in due la difesa giallonera. Pallone a rimorchio per il compagno, destro vincente e al Montjuic si fa festa.

Raddoppia Lewandowski! Barcellona-Dortmund 2-0:
48′ – I blaugrana hanno un tridente spaventoso. Azione che si inizia sulla destra con Yamal, che scodella sul secondo palo per la testa di Raphinha: stavolta il brasiliano prolunga scavalcando Kobel e regalando il più facile degli assist a Lewandowski. Tap-in dalla linea di porta e 2-0.

Ha segnato Raphinha! Barcellona-Dortmund 1-0:
25′ – Ricordate il gol che Tomasson ‘scippò’ a Inzaghi in quel Milan-Ajax del 2003? Era una notte di Champions come al Montjuic, rete che il capocannoniere di questa edizione ‘ruba’ a Cubarsí.

Dagli sviluppi di palla inattiva, la girata del giovane difensore supera Kobel ed è destinata a entrare in rete. L’ultima deviazione è però proprio di Raphinha, che in scivolata sulla linea la appoggia in rete. Che rischio per il brasiliano, posizione regolare per centimetri come evidenziato dal Var. E i blaugrana la sbloccano così.

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Martinez (36′ st Araujo), Balde; De Jong, F. Lopez (29′ st Gavi), Pedri (36′ st Garcia); Yamal (41′ st Fati), Lewandowski (36′ st Ferran Torres), Raphinha.
A disp.: Pena, Kochen, Torre, Christensen, Pau Victor, Fort, Gerard Martin. All.: Flick.

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Bensebaini, Anton, Can, Ryerson (34′ st Sule); Nmecha (23′ st Ozcan), Brandt, Chukwuemeka (23′ st Reyna); Adeyemi (1′ st Beier), Guirassy, Gittens (34′ st Duranville).
A disp.: Meyer, Lotka, Yan Couto, Svensson, Watjen, Kabar. All.: Kovac.

Dove vederla Barcellona Dortmund in tv e in streaming ?
Puoi vedere Barcellona Dortmund in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League quarti di finale, è in programma 08.04.2025 alle 21:00.