Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma e Juventus prendono un punto e restano entrambe in corsa per la Champions

Roma e Juventus prendono un punto e restano entrambe in corsa per la Champions

Roma e Juventus si devono accontentare di un pareggio allo stadio Olimpico. Il confronto tra le due squadre si sviluppa con un botta e risposta che avviene tra i due tempi.

Locatelli porta in vantaggio la Juventus con un tiro da lontano a cinque minuti dall’intervallo, ma all’inizio della ripresa Shomurodov, subentrato da poco, segna il gol del pareggio per i giallorossi. Entrambe le squadre ottengono un punto, prolungando la striscia positiva di Ranieri e Tudor. La lotta per la Champions League si fa sempre più intensa.

I bianconeri raggiungono temporaneamente il Bologna al quarto posto (che scenderà in campo nelle prossime ore contro il Napoli), riducono il distacco dal terzo posto occupato dall’Atalanta (ora a soli 2 punti) e si trovano anche la Lazio a un punto di distanza, mantenendo la Roma a tre punti di margine.

Inizia meglio la Juventus, che cerca di prendere il controllo del gioco: la prima opportunità è per Weah, il quale al 3’ costringe Svilar a una deviazione su un tiro a giro.

Al 25’, la Roma si fa viva: Dovbyk gestisce bene il pallone e serve Cristante, il quale calcia con decisione, ma Kalulu, con un intervento provvidenziale in scivolata, riesce a salvare la situazione.

La Juventus risponde due minuti dopo: Nico Gonzalez colpisce di testa e indirizza il pallone verso l’incrocio, ma Svilar compie un intervento straordinario deviando il tiro sulla traversa.

Nella parte centrale del match la gara si è ravvivata, prima con la traversa di testa di Nico Gonzalez al 27esimo su preciso cross di Tim Weah e poi con Manuel El Shaarawy, il cui tentativo volante apparentemente innocuo ha scheggiato il palo esterno, con Michele Di Gregorio comunque sulla traiettoria.

Sul finire della prima frazione i ragazzi di Igor Tudor hanno sbloccato l’incontro con il capitano Manuel Locatelli, bravo a domare una palla vagante colpendo al volo col destro e bucando Mile Svilar dal limite dell’area, segnando il suo primo gol in stagione.

All’inizio del secondo tempo, Ranieri decide di inserire Shomurodov al posto di Hummels, e questa scelta si rivela subito fruttuosa. In seguito a un calcio d’angolo, Ndicka colpisce di testa; Di Gregorio effettua una parata in tuffo, ma l’uzbeko è pronto a ribadire in rete, portando il punteggio sull’1-1 al 49′.

La partita rimane intensa, ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere. Con questo pareggio, la Juventus raggiunge quota 56 punti, gli stessi del Bologna, attualmente quarto in classifica e ancora in attesa di scendere in campo, mentre la Roma sale a 53 punti.

Dove vederla Roma Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Juventus in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie A, è in programma 06.04.2025 alle 20:45.