Pari tra Genoa ed Empoli 1-1 a Marassi

In un incontro fondamentale per la salvezza, Genoa ed Empoli hanno tentato di ritrovare il successo in Serie A dopo le recenti sconfitte contro Inter e Atalanta. Nonostante la sorprendente affermazione in Coppa Italia contro la Juventus, la squadra toscana ha dimostrato una condizione migliore rispetto ai liguri, ma è stata infine colpita da un clamoroso errore di Silvestri, che ha permesso alla formazione ligure di pareggiare.
Regna l’equilibrio nei primissimi minuti a Marassi, coi toscani che alzano progressivamente il baricentro. Una vittoria consegnerebbe infatti il sorpasso sul Parma, dunque la gara col Genoa è fondamentale per D’Aversa e per i suoi.
La difesa tiene, con Marianucci sugli scudi da sostituto di Ismajli, e al 36′ arriva anche il gol. Tutto nasce da un corner battuto da Pezzella, con Leali che smanaccia e la rete di Grassi: la sfera arriva sul suo destro, ecco l’1-0 dell’Empoli.
Il gol, arrivato al 36′, ha permesso agli ospiti di gestire meglio il match, che si è mantenuto molto equilibrato dal punto di vista tattico e nervoso, complice l’importanza della partita.
Il Genoa non reagisce e il risultato regge fino al riposo, poi nella ripresa Vieira stravolge tutto. Entrano Ekhator ed Ekuban, col baricentro che inevitabilmente si alza e un vero tridente con Pinamonti.
Il Grifone perde Bani e l’Empoli sfiora il bis su punizione con Liberato Cacace (alto di poco), poi arriva la clamorosa papera di Silvestri.
Il Genoa pareggia infatti all’81’, su azione da corner: girata di Vasquez, il portiere si fa sfuggire la palla dalle mani e realizza di fatto l’1-1.
Il suo errore fa sfumare la vittoria dell’Empoli, che non si rende più pericoloso e si arrende al pari: sfuma quel successo che manca dall’8 dicembre, toscani a -1 dalla zona-salvezza con 22 punti. Sale invece a quota 31 punti il Genoa, che resta imbattuto in casa nell’anno nuovo.
Dove vederla Genoa Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Empoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie A, è in programma 02.03.2025 alle 15:00.