Il Napoli ha strappato un pareggio in extremis all’Inter

Il Napoli ha ottenuto un pareggio in extremis contro l’Inter nel grande incontro al Maradona, mantenendosi a un punto dalla leadership della classifica. Dopo il gol iniziale di Dimarco, gli azzurri sono riusciti a pareggiare nel finale grazie a un inaspettato Billing, che ha ristabilito l’equilibrio del match proprio nei minuti conclusivi, consentendo ai partenopei di conquistare un punto fondamentale.
Dimarco si incarica di un calcio di punizione dal limite dell’area e, nello stadio intitolato al più grande mancino di tutti i tempi, illumina e al contempo zittisce il Maradona con un mancino spettacolare: punizione-capolavoro che non dà scampo a Meret, si infila all’angolo e vale l’1-0 Inter.
Il Napoli non si dà per vinto e reagisce. Lukaku calcia al volo e trova solo l’esterno della rete, Raspadori dribbla Martinez in zona defilata ma poi incespisca sul pallone, Bastoni salva in modo provvidenziale su un’altra girata di Big Rom. Niente da fare, si resta sullo 0-1. Ma la partita rimane apertissima.
Complice anche il risultato, il copione del primo tempo viene rispettato – se non accentuato – anche nella ripresa. E cioè il Napoli prosegue a far la partita, ma gli manca lucidità in qualche scelta finale perché gli mancano i finalizzatori giusti.
L’Inter prova a contenere e ci riesce tutto sommato bene, ma non riparte mai. Ma veramente mai: a fine partita i tiri totali del secondo tempo saranno zero. I nerazzurri pagano anche i problemi fisici di Dimarco e Calhanoglu, sostituiti al 51′ da Pavard e Zielinski. Col nuovo assetto gli uomini di Inzaghi non vanno mai nella metà campo avversaria.
Il Napoli avrebbe meritato il pareggio in base a quanto visto in campo. Lobotka tenta un tiro da fuori, ma non riesce a centrare la porta. Politano riceve un buon pallone dal solito Lobotka, ma Bastoni riesce a fermarlo nel momento cruciale. Inizia la girandola delle sostituzioni da entrambe le parti.
È proprio grazie a un cambio che Conte riesce a ottenere il pareggio: entra Billing al posto di Gilmour. Il danese vive una serata indimenticabile: su un’azione di Lobotka, segue l’azione, riceve in area, calcia verso Martinez, ma il portiere respinge.
Tuttavia, sul secondo tentativo, riesce a trovare l’angolino e fa esplodere il Maradona. Il punteggio è 1-1, a quattro minuti dalla conclusione. Restano ancora nove minuti, compreso il recupero, e il Napoli si lancia alla ricerca di un clamoroso sorpasso. Tuttavia, non arriva, e il risultato rimane invariato. Napoli e Inter si dividono i punti, rinviando la questione dello Scudetto alle prossime undici giornate.
Dove vederla Napoli Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Inter in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie A, è in programma 01.03.2025 alle 18:00.