Inter batte Lazio 2-0 e vola in semifinale di Coppa Italia

Nei quarti di finale della Coppa Italia, l’Inter supera la Lazio con un punteggio di 2-0 allo stadio San Siro, guadagnando così l’accesso alla semifinale.
La vittoria è stata assicurata da un magnifico gol di Arnautovic al 39′ (un potente tiro al volo da fuori area) e da un rigore, ottenuto da Correa e realizzato da Calhanoglu al 77′.
Nella semifinale, la squadra di Inzaghi affronterà, nel mese di aprile, il Milan: sarà un doppio confronto, andata e ritorno, a determinare quale squadra accederà alla finale.
Altro spavento per Inzaghi quando a fine primo tempo si ferma anche Arnautovic, ma l’attaccante riesce a riprendere. Di più, perché sarà proprio lui a insaccare l’1-0 al 39′ con un colpo al volo di mancino straordinario a infilare in rete una palla in uscita dall’area dopo un calcio d’angolo. Finisce così, con l’Inter in vantaggio, un primo tempo in cui la Lazio ha fatto meglio per gran parte.
E a un quarto d’ora dal novantesimo arriva il gol della tranquillità per i nerazzurri. Frutto dell’invenzione di un subentrato come l’ex di turno Correa, che si vede steso in piena area da Gigot. Sul dischetto si presenta Calhanoglu, che trasforma incrociando il destro dagli undici metri per il 2-0.
Inter (3-5-2): J. Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian (dal 22′ Dumfries), Frattesi (dal 38′ st Barella), Asllani (dal 19′ st Calhanoglu), Zielinski, Dimarco (dal 19′ st Bastoni); Taremi, Arnautovic (dal 19′ st Correa). A disp.: Calligaris, Acerbi, Alexiou, Berenbruch, L. Martinez, Taho, De Pieri, Mkhitaryan, Cocchi, Topalovic. All.: Inzaghi.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli (dal 1′ st Gila), Pellegrini (dal 17′ st Tavares); Guendouzi, Rovella; Isaksen (dal 33′ st Ibrahimovic), Dia, Zaccagni (dal 17′ st Pedro); Tchaouna (dal 17′ st Noslin). A disp.: Provedel, Provstgaard, Belahyane, Furlanetto, Marusic. All.: Baroni.
Dove vederla Inter Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Lazio in streaming live su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match Coppa Italia Quarti di finale, è in programma 25.02.2025 alle 21:00.