De Zerbi: Sono italiano e dopo l’OM non allenerò più in Francia

Roberto De Zerbi, dopo il 0-3 subito dal suo Marsiglia ad Auxerre, ha espresso il suo disappunto in conferenza stampa. L’ex allenatore del Brighton ha manifestato la sua insoddisfazione riguardo all’arbitraggio: Essendo italiano, dopo l’Olympique de Marseille non allenerò più in Francia. Se i francesi sono contenti di questo arbitraggio, tanto di guadagnato per loro, ma oggi è stato un vero scandalo.
A fare infuriare il tecnico diversi episodi che, secondo la sua visione, non sarebbero stati interpretati nel modo corretto dal direttore di gara e dai suoi assistenti.
In primis, l’episodio che probabilmente ha cambiato la partita: il rosso a Derek Cornelius e un mancato rigore per fallo su Quentin Merlin. Arrivata sull’1-0 a favore dei padroni di casa, l’espulsione ha permesso all’Auxerre di travolgere l’OM.
L’arbitro non è stato calmo nell’arbitrare questa partita a causa delle controversie, senza dubbio”, attacca De Zerbi. “Nessuno della squadra arbitrale è stato all’altezza per una partita di questo livello.
Poi la lente del tecnico si è concentrata sull’episodio chiave del match, l’espulsione: “Spero che il cartellino rosso a Cornelius e il rigore netto non dato a Merlin non vengano visti fuori dalla Francia, perché dà davvero una cattiva immagine del calcio francese.