Cosenza-Palermo 0-3: Serie B – Giornata 27

Torna a vincere il Palermo, corsaro per 2-0 in casa del Cosenza. I calabresi si rendono subito molto pericolosi, con Audero che è costretto a un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Artistico all’11’.
Dopo lo spavento i rosanero iniziano a prendere un po’ di fiducia, e alla mezzora stappano la partita: cross perfetto di Verre per il taglio di Pierozzi, che di sinistro buca Micai e firma l’1-0. I rossoblù non rispondono nell’immediato, con il primo tempo che si chiude con gli ospiti avanti di una rete.
Dopo l’intervallo gli uomini di Dionisi raddoppiano: calcio di rigore assegnato dopo controllo Var e trasformato da Brunori al 56’. Otto minuti più tardi i siciliani mettono la partita in cassaforte, con il tris dell’ex Venezia Pohjanpalo che batte Micai sul primo palo con il sinistro e chiude i conti.
Con questo 3-0 il Palermo sale a 35 punti, riaffacciandosi alla zona play-off (Cesena e Bari settima e ottava a quota 37). Resta fanalino di coda di questa Serie B il Cosenza, ultimo a quota 21.
Le formazioni ufficiali di Cosenza-Palermo:
Cosenza (3-5-2): Micai; Hristov, Venturi, Caporale; Cimino, Gargiulo, Charlys, Garritano, D’Orazio; Artistico, Mazzocchi. Allenatore: Alvini.
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Mangnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Verre, Brunori; Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi.
Dove vederla Cosenza Palermo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cosenza Palermo in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie B, è in programma 23.02.2025 alle 15:00.