L’Inter soffre ma alla fine batte 1-0 il Genoa

L’Inter conquista una vittoria per 1-0 in un incontro complesso e ben bilanciato contro il Genoa, preparandosi in modo ottimale per il confronto diretto della prossima settimana contro il Napoli, superando temporaneamente i campani in classifica.
Il fischio d’inizio arriva con un paio di minuti di ritardo: il tempo di mettere a posto il collegamento VAR con Lissone. È a rilento anche la serata dei padroni di casa, che macchinano e manovrano ma proprio non sfondano.
I liguri restano molto bloccati e tentano sortite, il primo tempo è un film senza sobbalzi per gli spettatori, di qualsiasi fede. L’evento saliente è l’infortunio di Correa, vittima di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro nel finale di frazione: Inzaghi rimanda il cambio alla ripresa, con l’ingresso di Taremi rimandato per evitare di bruciare uno slot.
Senza riuscire a sfondare né centralmente né sulle corsie esterne e incapace di trovare verticalità, l’Inter è andata all’intervallo senza trovare la rete e rischiando qualcosina in occasione della conclusione murata da Fabio Miretti.
Nel secondo tempo l’equilibio permane, con l’Inter incapace di sfondare e il Genoa attento e celere nel ripartire. Francesco Acerbi deve mettere una pezza per scongiurare la percussione centrale ancora di Fabio Miretti.
Simone Inzaghi, che dopo l’intervallo aveva inserito Mehdi Teremi per Joaquin Correa, getta nella mischia anche Hakac Calhanoglu e Piotr Zielinski.
Patrick Vieira risponde inserendo tre pedine offensive come Junior Messias, Maxwel Cornet e Caleb Ekuban. Ma sono i nerazzurri ad andare a centimetri dal vantaggio con Nicolò Barella che ha colpito la traversa con un bolide dal limite dell’area al minuto 70.
Sei minuti dopo è Josep Martinez a salvare i campioni d’Italia, uscendo alla perfezione in occasione di una deviazione di Caleb Ekuban su corner.
Sull’angolo opposto l’Inter la sblocca: cross di Hakan Calhanoglu, colpo di testa di Lautaro Martinez e deviazione di Patrizio Masini che rende imprendibile la sfera.
L’Inter festeggia con i suoi tifosi un successo pesantissimo quanto sofferto. Ora l’Inter è passata in testa alla classifica in attesa della replica del Napoli, domani a Como.
Dove vederla Inter Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Genoa in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 26 di Serie A, è in programma 22.02.2025 alle 20:45.