Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Udinese vince 1-0 in casa del Lecce e centra la terza vittoria

Udinese vince 1-0 in casa del Lecce e centra la terza vittoria

L’Udinese conquista il Stadio ‘Via del Mare’ grazie al rigore trasformato da Lorenzo Lucca, ottenendo così la terza vittoria nelle ultime tre gare. La formazione di Runjaic raggiunge i 36 punti, consolidandosi nella parte sinistra della classifica. Il Lecce di Giampolo, invece, interrompe la sua serie di tre risultati utili consecutivi.

Lucca è, nel bene e nel male, il protagonista della partita e soprattutto del primo tempo del Via del Mare. L’ex Ajax parte con una conclusione dopo pochi minuti respinta da Falcone, poi allo scoccare della mezz’ora di gioco il momento più importante di tutta la gara: Jean, nel tentativo di controllare di testa in area, allarga il braccio e colpisce Lovric, che cade a terra tenendosi il volto.

Bonacina, richiamato al Var, concede un rigore per quello che sembra un involontario scontro di gioco. Ma il vero episodio è quello sul dischetto: il rigorista designato è Thauvin, ma Lucca si avvicina e prende il pallone per calciare, scatenando una discussione con i suoi compagni di squadra (il francese, Sanchez, Bijol, Solet e Kamara). Alla fine va proprio l’attaccante, che dopo essere stato pure ammonito realizza l’1-0. La scena, però, non piace a Runjaic che, dopo averlo fatto scaldare, mette Iker Bravo togliendo Lucca.

Nella ripresa, invece, è Giampaolo a fare un doppio cambio, togliendo gli spenti Rafia e Perotti per inserire Berisha e Karlsson. Il primo acuto è comunque dei bianconeri con Bravo, fermato da Falcone.

Sarà l’unica vera occasione del secondo tempo, nonostante i tentativi di Giampaolo e Runjaic di cambiare il copione con le sostituzioni (dentro, tra gli altri, Rebic tra i salentini e Payero tra gli ospiti).

La ripresa è avara di emozioni, con il Lecce che prova a trovare la via del pari senza troppa convinzione. Il muro dei friulani regge e la squadra di Runjaic porta a casa tre punti importantissimi. Ma quello che è successo con Lucca è destinato a far parlare nei prossimi giorni.

Anche nel finale il Lecce non riesce a organizzare un forcing per creare opportunità da rete e così finisce 1-0 per l’Udinese. Una vittoria a metà, perché adesso nello spogliatoio friulano ci sarà la grana Lucca da gestire.

Dove vederla Lecce Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Udinese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 26 di Serie A, è in programma 21.02.2025 alle 20:45.