La Juventus cade contro PSV e dice addio alla Champions

La Juventus non riesce a cambiare la direzione sfavorevole delle squadre italiane nei playoff di Champions League e condivide il medesimo destino di Milan e Atalanta, venendo estromessa dal PSV Eindhoven.
La sconfitta di Eindhoven da parte della Juve per 3-1 contro il PSV dopo i supplementari chiude una due giorni di Champions nerissima per le italiane. Dopo Milan e Atalanta, anche i bianconeri salutano la Champions dopo il playoff.
Per il PSV decisive le reti di Perisic, Saibari e Flamingo. Non basta il gol di Weah che aveva momentaneamente riequilibrato il match.
L’1-0 è nell’aria e si materializza poco dopo: Lang serve un passaggio filtrante impeccabile per Perisic, il quale, con un diagonale preciso, infila il pallone nell’angolino basso, facendo esplodere il Philips Stadion.
La Juventus subisce il colpo e fatica a reagire, ma riesce a trovare un’improvvisa scintilla grazie a Timothy Weah. Il giovane talento statunitense approfitta di una respinta della difesa olandese e, con un potente tiro di destro da fuori area, sorprende Benitez, riportando il punteggio in parità.
Tuttavia, il PSV non si arrende e torna nuovamente in vantaggio: Perisic effettua un cross dalla destra, Luuk de Jong non riesce a controllare il pallone e Ismael Saibari è il più rapido ad avventarsi, battendo Di Gregorio per il 2-1 che porta la sfida ai tempi supplementari.
Nei tempi supplementari, il PSV affonda definitivamente la Juventus. Dopo pochi minuti, Bakayoko mette un pallone insidioso in area, Gatti intercetta ma la sua deviazione crea difficoltà a Di Gregorio, che respinge con fatica.
Sulla ribattuta si fionda Ryan Flamingo, il quale, con grande freddezza, deposita in rete il gol del 3-1 (4-3 complessivo). Questa rete spegne definitivamente le speranze bianconere ed estromette la Juventus dalla competizione.
Dove vederla PSV Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere PSV Juventus in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match ritorno dei play-off di Champions League, è in programma 19.02.2025 alle 21:00.