Atalanta-Clube Brugge 1-3: Talbi e Jutgla condannano Gasperini

Atalanta-Clube Brugge finisce 1-3 al Gewiss Stadium. La partita è stata caratterizzata da momenti di grande intensità e numerose occasioni da gol, ma sono stati i belgi a qualificarsi. La Dea continua a vivere un periodo difficile, registrando la terza partita consecutiva senza vittorie.
Nel primo tempo, è stata colpita tre volte e non è riuscita a capitalizzare le occasioni create, tra cui un rigore parato a Lookman, venendo punita in quasi ogni situazione creata dagli avversari.
La formazione di Hayen ha mostrato nuovamente le qualità già evidenziate nell’andata: una squadra ben organizzata, spietata in fase offensiva e attenta in difesa. Ora il Bruges affronterà agli ottavi una tra Lille e Aston Villa, rappresentando un ulteriore motivo di rammarico per l’Atalanta.
46′ – Accorcia l’Atalanta: segna Lookman:
Al primo pallone toccato Lookman si avventa su una palla vagante in area e riaccende le speranze dell’Atalanta.
48′ – Terzo gol del Bruges: segna Jutglà:
Sul capovolgimento di fronte, Atalanta ancora disattenta, palla a Jutglà che fa un gran gol con un bel tiro da fuori.
27′ – Atalanta a picco: raddoppia il Bruges, ancora Talbi:
Jashari va via sulla sinistra, entra in area, lascia a Tzolis, calcia, Carnesecchi respinge, irrompe Talbi e fa 2-0.
17′ – Gol annullato a Retegui per fuorigioco:
Deviazione vincente dell’attaccante della Nazionale su cross di Cuadrato ma Retegui era oltre.
3′ – Bruges in vantaggio: segna Talbi:
Primo affondo del Bruges che trova scoperta l’Atalanta, da Jutglà a Talbi che incrocia con il destro, Carnesecchi non ci arriva e il Bruges si porta in vantaggio.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti; Kolasinac (dal 76′ Posch); Cuadrado (dal 75′ Bellanova); De Roon; Ederson (dal 82′ Brescianini); Zappacosta; Pasalic (dal 45′ Lookman); De Ketelaere; Retegui (dal 75′ Samardzic). A disp: Rui Patricio; Rossi; Sulemana; Ruggeri; Cassa; Palestra; Vlahovic. Allenatore: Gasperini.
Club Bruges (4-5-1): Mignolet; De Cuyper; Mechele; Ordonez; Seys; Tzolis (dal 75′ Nielsen); Onyedika; Vanaken; Jashari; Talbi (dal 53′ Siquet). A disp: Jackers, Romero; Spileers; Sabbe; Vetlesen; Vermant; Skoras. Allenatore: Hayen.
Dove vederla Atalanta Clube Brugge in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Brugge in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match del playoff di Champions League, è in programma 18.02.2025 alle 21:00.