Motta: Vittoria meritata. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio

Thiago Motta, tecnico della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo nel derby d’Italia contro l’Inter:
“Nel primo tempo abbiamo avuto forse troppo rispetto di un avversario molto forte. Sapevamo che si muovono tanto col pallone, hanno qualità e se non cerchi di metterli in difficoltà non recuperi il pallone.
Nella prima frazione di gioco meritava l’Inter, se avessimo continuato così avremmo potuto trovare la vittoria solo con un po’ di fortuna e invece io dico sempre che bisogna meritarselo. Nel secondo tempo abbiamo messo un’energia diversa, abbiamo giocato meglio e abbiamo vinto meritatamente.
Ho notato una difficoltà emotiva nel giocare in casa, altre volte in trasferta abbiamo fatto meglio sin dal primo tempo. Vittorie del genere poi danno fiducia e consapevolezza.
Buono l’ingresso di Locatelli nel finale:
“Thuram ha giocato bene soprattutto nella ripresa, poi è uscito perché aveva i crampi. Manuel è entrato in un momento in cui potevano esserci difficoltà ma ha difeso bene e recuperato palloni nel modo giusto”.