La Juve batte l’Inter 1-0 e aggancia la Lazio al quarto posto

Il derby d’Italia numero 253 della storia in partite ufficiali finisce 1-0, la juve batte l’Inter, grazie alla rete di Francisco Conceiçao nel secondo tempo.
Per la prima volta in questo campionato di Serie A, i bianconeri di Thiago Motta vincono tre partite di fila – quattro allargando l’analisi al 2-1 col PSV – e ritrovano la zona Champions in classifica. Dove, viceversa, la squadra di Simone Inzaghi non approfitta del terzo pareggio consecutivo del Napoli: alla fine di questa giornata, Conte guadagna un punto sul secondo posto. Una serata lontana dal 4-4 del Meazza, ma molto divertente per gli spettatori di casa. Meno per l’Inter, che nelle ultime tre trasferte ha rimediato appena un punto.
La Juve, però, non stava a guardare, e due minuti dopo in velocità prima Nico e poi Conceicao mettevano alla prova i riflessi di un attento Sommer, che sventava due belle conclusioni col mancino in pochi secondi.
Ringalluzzita dalle buone occasioni create in transizione, la Vecchia Signora spingeva ancora e dopo la mezz’ora il tiro a scendere di Kolo Muani andava di poco sopra la traversa.
Il disordine, però, regnava sovrano in campo e a prevalere erano gli andirivieni da un lato e dall’altro. Al 35esimo Lautaro sciupava un’occasione d’oro a pochi metri da Di Gregorio calciando alto dopo un perfetto cross basso dalla destra.
Lo scatto arrivava poco dopo, con Kolo Muani che controllava un pallone caduto dal cielo al limite dell’area e si addentrava nella stessa con una veronica alla Zidane, riuscendo poi a spostare il pallone prima dell’intervento di Bastoni.
Sulla palla vagante si avventava l’ala portoghese, che di sinistro infilava tra le gambe di Pavard, culminando una prestazione superlativa.
I nervi venivano fuori da ambo le parti in ogni scontro, con i bianconeri ben appostati per chiudere e ripartire, avendo anche una bella occasione con il solito e inesauribile Kolo Muani.
Thuram provava il gol da cineteca in girata, senza però trovare il bersaglio. E il match terminava con la vittoria sudata di una Juventus che ha mostrato i denti, e azzannato un’Inter troppo indecisa nei momenti chiave.
Dove vederla Juventus Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Inter in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 25 di Serie A, è in programma 16.02.2025 alle 20:45.