Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Roma ha battuto 1-0 in trasferta il Parma

La Roma ha battuto 1-0 in trasferta il Parma

La Roma continua a ottenere vittorie, con la mente rivolta al ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto, senza però trascurare il campionato. L’avversario odierno era il Parma, che cerca disperatamente punti per la salvezza.

Pecchia schiera Bonny in attacco, supportato da un trio composto da Man, Sohm e Cancellieri. Ranieri, dal canto suo, opta per un attacco completamente rinnovato, con Soulé e Shomurodov.

Bisognoso di ottenere tre punti per staccarsi dalla zona retrocessione e trarre beneficio dalla sconfitta dell’Empoli, il Parma ha ospitato la Roma consapevole di dover dare tutto in campo. E dalle prime accelerazioni di Cancellieri si è avuta la conferma della determinazione che Pecchia aveva inculcato nei suoi uomini.

Era infatti l’esterno offensivo ex Lazio a provocare il primo brivido con una discesa sull’out mancino in seguito alla quale per poco Bonny non sorprendeva Svilar.

Da segnalare, in questo senso, Cancellieri che al 14′ entra in area dalla sinistra e serve al centro Bonny che manca l’impatto col pallone anche per l’opposizione vincente di Mancini.

La combinazione si ripete un paio di minuti più tardi, con il centravanti gialloblù che calcia fuori di poco. Serve una scintilla ai giallorossi per sbloccare la gara e tale arriva attorno alla mezzora: Shomurodov imbuca alla grande Soulé, che viene steso da Leoni. Inizialmente l’arbitro opta per il rigore, poi viene corretto dal Var visto che l’intervento è fuori area.

Punizione dunque per la Roma, ma anche rosso al giocatore parmense per chiara occasione da gol. Poco male, perché la battuta spetta a Soulé che deposita il pallone sotto l’incrocio e alle spalle di un impietrito Suzuki.

Pecchia effettua subito un cambio per riequilibrare il suo Parma, inserendo Balogh al posto di un imbronciato Man. Servirà una scossa nell’intervallo, contro una Roma che va a riposo avanti 1-0.

L’assedio dopo il novantesimo vedeva Suzuki suggellare una prestazione strepitosa da portiere nelle vesti di lanciatore da lontano per i tentativi disperati. Baldanzi rispondeva con un’azione di contropiede caratterizzata da uno splendido tunnel su Camara, in seguito al quale Angeliño guadagnava un corner fondamentale per rosicchiare secondi di tempo.

La squadra di Ranieri però non chiude il match, sfiorando lo 0-2 con Pellegrini (ottimo ancora una volta Suzuki) e Soulé (sinistro finito fuori di poco).

Il mancato colpo del ko non si rivela fatale per Ranieri e i suoi uomini che, grazie ai 3 punti ottenuti in terra emiliana, si portano a -4 da Milan e Bologna (che hanno una partita in meno) e arrivano al meglio all’impegno europeo di giovedì. Parma terzultimo e al quarto ko di fila, ma sempre con un punto di svantaggio sull’Empoli (sconfitto nel pomeriggio come i gialloblù).

Dove vederla Parma Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Roma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 25 di Serie A, è in programma 16.02.2025 alle 18:00.