Palermo-Mantova 2-2: Serie B – Giornata 26

Quarta partita di fila senza vittorie per il Palermo, fermato sul 2-2 in casa dal Mantova. I rosanero cominciano spingendo forte, e al 26’ riescono a passare in vantaggio grazie al gol di Valerio Verre, su assist di Pohjanpalo. Verso la fine del primo tempo gli ospiti iniziano ad aumentare la loro intensità, ma al duplice fischio gli uomini di Dionisi sono ancora avanti di un gol.
Al rientro in campo dopo l’intervallo la squadra di Possanzini fa partire il forcing e ribalta la partita nel giro di pochi minuti: al 46’ Mensah pareggia i conti, e undici minuti più tardi Brignani completa la rimonta approfittando del blackout della difesa dei siciliani.
La contro-reazione dei padroni di casa arriva, e al 68’ l’equilibrio viene ristabilito: calcio di rigore per fallo di De Maio su Le Douaron, trasformato da Joel Pohjanpalo, al primo gol con la nuova maglia.
Tutto lascia pensare ad una possibile contro-rimonta dei rosanero, ma un minuto più tardi Ceccaroni viene espulso per un fallo di reazione, lasciando la squadra di Dionisi in inferiorità numerica.
Nonostante l’uomo in meno i siciliani ci provano, ma al triplice fischio il tabellino è bloccato sul 2-2. Con questo pareggio il Palermo sale a 32 punti, tre in più rispetto ai 29 totalizzati fin qui dal Mantova.
Le formazioni ufficiali di Palermo-Mantova:
Palermo (3-5-2): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Diakite, Blin, Verre, Ranocchia, Lund; Brunori, Pohjanpalo.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Solini, Brignani, De Maio, Giordano; Radaelli, Trimboli; Mancuso, Burrai, Artioli; Mensah.
Dove vederla Palermo Mantova in tv e in streaming ?
Puoi vedere Palermo Mantova in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 26 di Serie B, è in programma 16.02.2025 alle 15:00.