Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan batte 1-0 il Verona e sale a 41 punti in classifica

Milan batte 1-0 il Verona e sale a 41 punti in classifica

Il Milan conquista nuovamente la vittoria a San Siro, superando il Verona con un punteggio di 1-0 grazie a un gol di Santiago Gimenez. Il primo tempo si è rivelato equilibrato, con l’opportunità più chiara che è capitata a Musah al 2′ di recupero.

Nella seconda frazione, i rossoneri hanno aumentato la pressione e al 75′ sono riusciti a sbloccare il match con la rete dell’attaccante messicano, assistito dal subentrato Leao. La squadra di Conceiçao raggiunge così quota 41 punti in classifica, mentre il Verona rimane fermo a 23 punti.

Sarr recupera un pallone in zona pericolosa, entra in area e serve Duda che calcia di prima. Il portiere del Milan devia in corner non con pochi rischi. La risposta dei rossoneri arriva al 25′, quando Reijnders riceve palla sulla trequarti, sterza per liberarsi al tiro e fa partire una conclusione pericolosa sul primo palo. Montipò si rifugia in corner.

È un primo tempo aperto, quello di San Siro, con tanta intensità e nessun predominio netto da parte del più quotato Diavolo. Al 33′ Santi Gimenez fa esultare il popolo rossonero su passaggio di Joao Felix, ma era in posizione irregolare. In pieno recupero, invece, rigore in movimento sparato alto da Musah, prima della bordata di fischi di mezzo San Siro al momento del rientro negli spogliatoi.

La ripresa si apre con due cambi tra le fila dei rossoneri. Conceicao lascia negli spogliatoi Sottil e Walker, mandando in campo la stella Leao e il giovane Jimenez. I due cambi sembrano dare inizialmente un po’ di scossa al Milan con Leao che salta subito due uomini creando superiorità numerica. Con il passare dei minuti il trend della partita inizia a ricalcare quello del primo tempo: il Milan tiene tanto il pallone tra i piedi, ma crea poche occasioni concrete. Dall’altra parte il Verona si difende ordinatamente cercando di sfruttare la velocità di Sarr per sorprendere la difesa del Milan.

La prima occasione veramente importante del Milan arriva attorno al 70′ ancora con Musah: questa volta il centrocampista prova a concludere da fuori area, la sfera sibila accanto all’incrocio dei pali. La rete che sblocca il match arriva al 75′ Jimenez alza la sfera per la corsa di Leao, il numero 10 tocca in maniera acrobatica verso il centro dell’area di rigore dove trova Gimenez libero di insaccare a porta praticamente vuota.

Nel finale il Verona prova ad attaccare con maggiore costanza, mentre il Milan bada al sodo cercando di evitare qualsiasi pericolo a Maignan. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine ed i rossoneri possono esultare per la vittoria e per aver accorciato la distanza dalla Lazio.

Dove vederla Milan Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Verona in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 25 di Serie A, è in programma 15.02.2025 alle 20:45.