Sassuolo-Brescia 2-0: Serie B – Giornata 26

Devastante come in quasi tutto il campionato attuale, il Sassuolo ha battuto il Brescia riprendendosi così dalla sconfitta della settimana scorsa. In gol per i neroverdi sono andati al 34esimo Lovato, servito da Berardi, e al 73esimo Laurienté. Un trionfo che conferma così la solidità della squadra allenata da Fabio Grosso, adesso con otto punti in più del Pisa, che però ha una partita in meno.
Il Sassuolo batte 2-0 il Brescia e continua la sua fuga in testa alla classifica. Decidono i gol di Lovato di testa, nel primo tempo, su assist di Berardi, e di Laurienté in campo aperto nella ripresa, su assistenza di Moro. Gli uomini di Grosso aggiungono un altro tassello nella corsa alla Serie A, mentre il Brescia continua il suo momento non positivo.
La squadra di Maran prova a farsi vedere davanti al 12’ con Borrelli, servito bene dall’ex neroverde D’Andrea, il pallone però finisce fuori. Al 32’ Laurienté su punizione costringe Lezzerini a volare per evitare la rete del vantaggio.
Il portiere del Brescia non può nulla due minuti più tardi, quando Berardi da calcio piazzato mette in mezzo e Lovato di testa fa 1-0. Primo gol in campionato per il difensore classe 2000, undicesimo assist stagionale per il capitano del Sassuolo.
A inizio ripresa Bjarnason gira fuori di poco. Al 68’ Borrelli tenta il pallonetto per sorprendere Moldovan, ma colpisce la traversa. Pochi minuti dopo Laurienté parte velocissimo in contropiede e non sbaglia davanti a Lezzerini.
L’esterno francese sale a quota 13 reti, come Pio Esposito e Iemmello. Sono loro i migliori marcatori di questa Serie B. All’85’ Moro trova pure il 3-0, l’arbitro annulla per fuorigioco. È il terzo successo di fila per il Sassuolo.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Iannoni (58′ Lipani), Ghion (58′ Obiang), Boloca; Berardi (90′ Romagna), Mulattieri (58′ Moro), Laurienté (80′ Pierini). In panchina: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Paz, Odenthal, Bonifazi, Verdi. Allenatore: Fabio Grosso
Brescia (4-3-3): Lezzerini; Dickmann (46′ Corrado), Adorni, Calvani, Jallow; Bisoli (72′ Bertagnoli), Verreth, Besaggio (46′ Bjarnason); D’Andrea (77′ Juric), Borrelli (77′ Moncini), Nuamah. In panchina: Avella, Andrenacci, Bianchi, Maucci, Papetti, Muca. Allenatore: Rolando Maran
Dove vederla Sassuolo Brescia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Brescia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 26 di Serie B, è in programma 15.02.2025 alle 15:00.