Milan e Inter pareggiano 1-1 nella terzo derby stagionale
Milan-Inter finisce 1-1, con i nerazzurri che trovano il pareggio in extremis grazie a zampata di Stefan De Vrij, che riequilibra il punteggio dopo il vantaggio rossonero firmato nel primo tempo da Reijnders.
Il derby è sempre il derby e la partita non tarda ad accendersi a San Siro. L’Inter, subito pericolosa, si vede annullare un gol di Dimarco dopo un passaggio filtrante di Lautaro, giudicato in posizione di fuorigioco.
Il terzo derby della Madonnina dell’anno è iniziato in modo frenetico e battente, con i primi cinque minuti di marca Inter e il Milan a reagire subito dopo, con un Reijnders che da mezzo sinistro si accentrava spesso per poter creare e anche farsi vedere nella trequarti avversaria.
Sulla sponda nerazzurra, invece, il rientrante Calhanoglu cercava fin da subito di settare le geometrie globali, con un tracciante per Dimarco come primo segnale di ripresa.
Al 24′ Pavard chiude su Leao in area: fuorigioco del portoghese e intervento sul pallone del francese, nonostante le iniziali proteste milaniste. Il francese sarà ancora protagonista sul portoghese nel finale di frazione. Prima, però, le occasioni di Lautaro – che segna, ma in fuorigioco – e Reijnders: serve il miglior Sommer. È solo l’antipasto di quello che accade al 45′: Abraham e Bennacer costruiscono, Leao sfonda a sinistra e crossa. Il portiere svizzero rinvia su Reijnders, che ringrazia e segna l’1-0 all’intervallo.
Conceicao cambia Bennacer con Jimenez a inizio ripresa, l’Inter entra bene sul campo di San Siro. Qualche scintilla all’ora di gioco: Lautaro segna su assist di Dumfries, vincitore di un contrasto su Theo.
Chiffi non convalida: inizialmente si immagina la palla sia andata oltre la linea di fondo campo, ma è il fallo dell’olandese a costare il vantaggio all’Inter. Bisseck entra e sfiora il pari: solo il palo, dopo zuccata su calcio d’angolo, nega il gol al tedesco.
È lo stesso palo, poco meno di venti minuti e diversi cambi dopo, a dire no a Thuram, che da due passi spaventa Maignan ma non riesce a riportare in parità la partita. Incredibile ma vero, a difendere la vittoria del Milan ci pensa sempre lo stesso palo, questa volta su colpo di testa di Dumfries – poi chiuso anche da un grande Maignan.
L’assedio finale interista, però, dà i suoi frutti col marcatore meno atteso: è De Vrij, su assist di Zalewski dopo cross di Bisseck, a battere il portiere francese per l’1-1 definitivo.
Dove vederla Milan Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Inter in streaming live su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 23 di Serie A, è in programma 02.02.2025 alle 18:00.