Südtirol-Reggiana 2-0: Serie B – Giornata 24
Grande vittoria del Südtirol, che sconfigge 2-0 la Reggiana ed effettua uno scatto verso la zona-playout. Gli altoatesini hanno bisogno dei punti-salvezza e aggrediscono subito con impeto, impegnando Bardi: grande chance per Giorgini, risponde Gondo nell’altra metà campo.
Al 14′ ecco il meritato vantaggio del Südtirol, con Casiraghi protagonista: cross e testa di Pyythia, che manda avanti i suoi. Sampirisi sfiora il pari di controbalzo, poi sale in cattedra Ignacchiti: doppia chance e Adamonis salva l’1-0 al riposo.
Nella ripresa il portiere lituano, ex Lazio e Catania, è subito decisivo: grande parata su Sersanti. Un intervento che si rivela fondamentale, visto che al 50′ i bolzanini raddoppiano e fanno esultare il Druso. Il protagonista è ancora Casiraghi, che ispira per l’incornata di Pietrangeli: il difensore segna la sua seconda rete con la complicità di Bardi, disastroso nell’intervento.
L’ingresso di Vido ravviva la Reggiana, che però non riesce a costruirsi delle chances e rischia: Odogwu e Martini rischiano di chiudere il match. Gli emiliani sono anche sfortunati, visto che il gol della speranza di Girma (91′) viene annullato per un precedente mani di Sersanti.
Esulta il Südtirol, che sale al quartultimo posto con 25 punti e aggancia la Samp: è +1 sulla terzultima. Scivola in 11a posizione la Reggiana, ferma a 28 punti.
Le formazioni ufficiali di Südtirol-Reggiana:
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Pyythia, Praszelik, Casiraghi, S. Davi; Merkaj, Odogwu. Allenatore Castori
Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Lucchesi, Meroni, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Portanova, Kumi; Gondo. Allenatore Viali
Dove vederla Südtirol Reggiana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Südtirol Reggiana in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 24 di Serie B, è in programma 02.02.2025 alle 15:00.